Jennifer Boldini
palleggiatrice
DATA DI NASCITA
06.04.1999
NAZIONALITÀ
ITA
ALTEZZA
187 CM
Sta per iniziare la quinta stagione in Serie A1, Jennifer Boldini, la seconda con la maglia della Uyba Busto Arsizio, club nel quale è arrivata nell’estate 2023 mettendo subito in bella evidenza le sue doti tecniche ed umane. La venticinquenne palleggiatrice di Castiglione delle Stiviere ha disputato tutte e 26 le partite dell’ultima stagione “armando il braccio” delle compagne e prendendosi anche la soddisfazione di mettere a referto 66 punti, 12 ace e 20 muri vincenti.
Nonostante la giovane età è già ricca di spunti molto interessanti la carriera pallavolistica di Jennifer Boldini. Inizia a giocare al Piùvolley di Calvisano club dal quale si sposta nel 2013 rispondendo alla chiamata di Bergamo giocando il suo primo campionato nazionale in Serie B1. L’esordio in Serie A1 arriva poco dopo: è il 2016 e Jennifer veste la maglia del Flero nel massimo campionato. Resta in categoria anche quando torna a Bergamo. Esaurita la parentesi orobica, Jennifer matura importanti esperienze in Serie A2 prima con Soverato e poi con Pinerolo dove resta per due stagioni. Nel campionato 2021-2022 è nuovamente in Serie A1 dove colleziona 6 presenze col Vero Volley Monza. Prima di arrivare alla Uyba, la “regista” bresciana disputa il campionato di Serie A2 con la Millennium Brescia giocando la finale play off per la promozione.
Jennifer Boldini ha al suo attivo anche diverse convocazioni con la nazionale italiana. Fa parte dell’Italia Under 18 che vince il bronzo al XIII Festival olimpico estivo della gioventù europea a Tbilisi in Georgia. In azzurro ha anche giocato il campionato europeo con l’Under 19, il campionato mondiale con l’Under 2 e il torneo di qualificazione per i mondiali con l’Under 23.
«Busto Arsizio è una società che ho sempre ammirato, con uno storico veramente importante, un palazzetto che non ha bisogno di presentazioni e che conosco bene. Con le mie compagne ci siamo tolte tante belle soddisfazioni e sono sicura che, insieme, raggiungeremo tanti grandi obiettivi».
A proposito di Jennifer Boldini
Scopri le ultime notizie e aggiornamenti sulle talentuose giocatrici di UYBA. Da nuove sfide sul campo a momenti emozionanti e riconoscimenti, rimani sempre aggiornato sulle ultime avventure e successi delle nostre atlete.
Scopri le Altre Atlete di UYBA
Vuoi conoscere meglio le altre straordinarie atlete di UYBA? Esplora la nostra squadra al completo e scopri le stelle che portano avanti il nostro spirito di squadra e la passione per il volley. Ogni giocatrice ha una storia unica da raccontare e un contributo speciale al nostro successo. Continua a esplorare e scoprire tutto sulle nostre incredibili atlete.
#thebutterlyeffect