La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà la ventunesima edizione del Trofeo Mimmo Fusco, classico appuntamento del precampionato di volley femminile che porta il nome del giornalista sportivo prematuramente scomparso vent’anni fa.

Mimmo Fusco, volto e voce storica di RaiSport, rimane indissolubilmente legato alla storia della pallavolo azzurra: fu lui infatti a raccontare in telecronaca il primo titolo mondiale conquistato dalla Nazionale femminile italiana nel 2002. Il torneo, nato in sua memoria, è diventato nel tempo un momento atteso dagli appassionati e una vetrina importante per le squadre protagoniste della nuova stagione.

Il programma del torneo

Quattro formazioni di spessore si contenderanno il trofeo in due giornate di gare, con il primo derby ufficiale tra UYBA e Futura Volley sotto la cupola della e-work arena in programma sabato sera come seconda semifinale.

Sabato 20 settembre

Ore 19.00: Volley Bergamo – Millenium Brescia

A seguire: Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio – Futura Volley Busto Arsizio

Domenica 21 settembre

Ore 18.00: Finale 3° posto

Ore 20.00: Finalissima 1° posto

Biglietti e informazioni utili

Costo tagliandi: 10 euro a giornata (solo settore parterre NON numerato, ad esaurimento), acquistabili esclusivamente presso le casse della e-work arena il giorno stesso delle partite.

Ingresso gratuito: per i minori di 12 anni.

Accrediti stampa e fotografi: richiesta via mail a giorgio.ferrario@volleybusto.com

Copertura televisiva

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta da RaiSport, confermando l’importanza nazionale dell’evento e offrendo ai tifosi di tutta Italia la possibilità di seguire da vicino il cammino delle loro squadre.

Con un mix di emozione, memoria e spettacolo sportivo, il XXI Trofeo Mimmo Fusco si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi del precampionato.

 

Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario