È finalmente arrivato il momento più atteso dell’anno. Sabato sera la Eurotek Laica UYBA scenderà in campo alla e-work arena per affrontare la Numia Vero Volley Milano, in una sfida che promette emozioni forti, spettacolo e un’atmosfera da grandi occasioni.

L’arena di Viale Gabardi si preannuncia piena, calda e festosa con oltre 3000 presenze già certe. Il messaggio per i tifosi è chiaro: dress code rosso. Un invito a colorare gli spalti e spingere le farfalle in una gara che, oltre al valore tecnico, porta con sé un significato speciale.

Dall’altra parte della rete ci sarà una delle squadre più in forma del campionato, guidata dalle giocate e dalla potenza di Paola Egonu. Milano sta vivendo una stagione di altissimo livello, sia in Italia che in Europa. Nonostante l’infortunio che ha colpito Lanier, la formazione meneghina continua a macinare risultati e arriva a Busto Arsizio forte dei suoi 56 punti in classifica, ben 29 in più rispetto alle biancorosse, e reduce dal successo infrasettimanale contro San Giovanni in Marignano.

Per la UYBA, la partita rappresenta una sfida complessa ma anche una grande opportunità. Dopo le sconfitte contro Firenze e Perugia, la squadra di Enrico Barbolini, coach fresco di riconferma per la prossima stagione, vuole rialzare la testa, ritrovare fiducia e dimostrare il proprio valore, al di là del piazzamento attuale e della corsa verso i play-off. Serviranno lucidità, coraggio e quella capacità di esaltarsi nei grandi appuntamenti che storicamente contraddistingue le farfalle.

I riflettori saranno puntati anche su due volti ben noti al pubblico bustocco: Rebecca Piva e Benedetta Sartori, per la prima volta avversarie sul taraflex della e-work arena.

L’appuntamento è fissato: ore 20.30. Diretta TV su RaiSport e streaming su Volleyball World TV. Ma mai come questa volta però il vero spettacolo sarà sugli spalti.

Ultimi biglietti disponibili su https://volleybusto.vivaticket.it/ e alle casse dalle ore 19.
Che lo spettacolo abbia inizio!

Così Enrico Barbolini: “Mi aspetto un grande spettacolo in un’arena che si preannuncia bella piena: per noi giocare in casa con il supporto del nostro pubblico è molto importante. L’avversario è chiaramente fortissimo, ma contro le grandi squadre abbiamo dimostrato di poter trovare stimoli importanti. Mi auguro che la UYBA scenda in campo con tutto l’entusiasmo di cui è capace”.

Happy Hour & Match senza code! Anche questa settimana potrai ordinare cibi e bevande in pochi clic, all’orario che vuoi tu! E questa domenica il Meal Deal diventa ancora più speciale!
Ordina il tuo Meal Deal (promo) e ritira un gadget ufficiale della squadra insieme al tuo ordine.
Drink, snack e una sorpresa biancorossa: tutto senza code.
Offerta valida fino a esaurimento scorte – quantità limitata.
Prenota ora qui: https://bar.pickeat.it/uyba

La guida alla partita
Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio – Numia Vero Volley Milano
Sabato 14 febbraio 2026 ore 20.30 – e-work arena – Busto Arsizio

Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Pelloni (L), 3 Gennari, 4 Metwally, 5 Seki, 7 Diouf, 8 Schmit, 10 Parlangeli, 11 Obossa, 17 Eckl, 18 Torcolacci, 23 Parra, 52 Booth. All. Barbolini, 2° Lualdi.

Numia Vero Volley Milano: 1 Miner, 2 Gelin, 4 Bosio, 6 Modesti, 7 Pietrini, 10 Sartori, 11 Danesi, 14 Kurtagic, 15 Cagnin, 16 Lanier, 18 Egonu, 19 Akimova, 25 Piva, 80 Fersino (L). All. Lavarini, 2° Bucaioni.

Media:
Diretta TV RaiSport, Streaming live su Volleyball World Tv
Social UYBA Volley: dalle 19.30 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official

Biglietti: disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 19 e in prevendita on-line https://volleybusto.vivaticket.it/ oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
Parterre numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Primo anello numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Curva ADF numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Secondo anello numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)

N.B. Per i tagliandi Under 12 scrivere una mail a tickets@volleybusto.com per ricevere i codici gratuiti da utilizzare durante l’acquisto online (inserire i codici prima di selezionare i posti). Scrivere nella mail il numero di bambini Under 12 presenti. N.B.: nel carrello ci dovrà essere almeno un tagliando intero. I biglietti Under 12 sono disponibili sempre alle casse dell’arena il giorno della gara.

Promo società sportive: attivo il servizio di prenotazione dedicata (settore CURVA ADF e secondo anello) fino a 24 ore dall’inizio dell’evento scrivendo a tickets@volleybusto.com. Tariffe:
* Atleti: fino a 20 biglietti omaggio, ulteriori a pagamento. Under 12 gratuiti.
* Accompagnatori: 20 euro
Nella mail di richiesta è necessario indicare:
* numero totale degli accompagnatori
* numero totale degli atleti maggiori di 12 anni
* numero totale dei minori di 12 anni
Ritiro biglietti e pagamento il giorno della gara direttamente alle casse della e-work arena.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 24 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).

Stampa e fotografi: per richiedere pass giornaliero mandare una email a giorgio.ferrario@volleybusto.com con nome e cognome, testata di riferimento.

Programma 10a di ritorno: 15-02-2026 17:00
Eurotek Laica Uyba – Numia Vero Volley Milano (14-02-2026 20:30)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Wash4green Monviso Volley
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Bartoccini-Mc Restauri Perugia (15-02-2026 16:00)
Bergamo – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Cbf Balducci Hr Macerata
Igor Gorgonzola Novara – Honda Cuneo Granda Volley (15-02-2026 18:00)

Classifica: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 66 (23 – 1); Savino Del Bene Scandicci 59 (21 – 3); Numia Vero Volley Milano 56 (18 – 6); Igor Gorgonzola Novara 51 (18 – 6); Reale Mutua Fenera Chieri ’76 51 (17 – 7); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 37 (13 – 11); Bergamo 31 (8 – 16); Il Bisonte Firenze 27 (9 – 15); Eurotek Laica Uyba 27 (8 – 16); Omag-Mt San Giovanni In M.No 23 (7 – 17); Cbf Balducci Hr Macerata 21 (7 – 17); Wash4green Monviso Volley 20 (7 – 17); Honda Cuneo Granda Volley 20 (7 – 17); Bartoccini-Mc Restauri Perugia 15 (5 – 19).

Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario