Martina Morandi
libero
DATA DI NASCITA
16.01.2002
NAZIONALITÀ
ITA
ALTEZZA
175 CM
È giunto il momento di spiccare il volo per Martina Morandi, ventidue anni, che si accinge a disputare il suo primo campionato di Serie A1. Ha scelto Busto Arsizio per mettere a profitto la più che ottima esperienza sin qui maturata nei campionati nazionali inferiori che l’ha vista, negli anni, ricoprire con risultati più che soddisfacenti ruolo diversi: da centrale a schiacciatrice sino, oggi, a giocare come libero.
I primi passi di Martina Morandi sono da riferire alla stagione 2020-2021 quando è entrata a far parte del roster della Pro Victoria Monza (l’attuale Vero Volley…) inserita nel gruppo giovanile che ha disputato il campionato di Serie B2.
Nella stagione 2021-2022, Martina approda a Busto Arsizio alla Futura che partecipa al campionato di Serie A2, dove colleziona 10 presenze. Stagione che conclude al 6° posto, eliminata in semifinale in Coppa Italia. Risultati che, sempre in maglia Futura ottiene più o meno identici anche nella stagione successiva (8° posto in A2 e semifinali in Coppa Italia),
Nella scorsa stagione, Martina Morandi è approdata alla Orocash Picco Lecco, sempre in Serie A2, collezionando 17 presenze e, da libero, chiudendo con il 42,9% in ricezione.
«Non vedo l’ora di iniziare. Mi aspetta una stagione dove dovrò lavorare molto e con grande intensità come richiede la categoria. Allo stesso modo mi aspetto di vivere momenti molto belli insieme alle mie compagne. Giocare in Serie A1 sarà un’esperienza bella ed emozionante. Entrare all’Arena mi sa di famiglia, mi sa di emozione, mi sa di lavoro duro».
A proposito di Martina Morandi
Scopri le ultime notizie e aggiornamenti sulle talentuose giocatrici di UYBA. Da nuove sfide sul campo a momenti emozionanti e riconoscimenti, rimani sempre aggiornato sulle ultime avventure e successi delle nostre atlete.
Scopri le Altre Atlete di UYBA
Vuoi conoscere meglio le altre straordinarie atlete di UYBA? Esplora la nostra squadra al completo e scopri le stelle che portano avanti il nostro spirito di squadra e la passione per il volley. Ogni giocatrice ha una storia unica da raccontare e un contributo speciale al nostro successo. Continua a esplorare e scoprire tutto sulle nostre incredibili atlete.
#thebutterlyeffect