Josephine Obossa
opposto
DATA DI NASCITA
02.05.1999
NAZIONALITÀ
ITA
ALTEZZA
183 CM
Ha tanta voglia di “cambiarsi d’abito”, Josephine Obossa, che si appresta a giocare il suo primo campionato con la maglia della Uyba. La venticinquenne nata a Napoli, pur avendo già assapporato il clima della Serie A1, sin qui non ha avuto l’occasione per esprimere tutto il suo potenziale, potendo contare su ben poche chance per poterlo fare. Ha accettato di diventare una “farfalla” perché quelle chance vuole guadagnarsele giorno dopo giorno, ripagando la fiducia che il club ripone in lei.
Classe 1999, nata a maggio, Josephine Obossa ha iniziato a giocare con la Concordia Modena club col quale ha fatto la trafila delle categorie giovanili. Nel 2014 l’esordio in un campionato nazionale avviene con la Liu-Jo Modena che la schiera nel campionato di Serie B2. Resta lì una stagione prima di accasarsi a Sassuolo che la inserisce nel roster della Serie B1. Josephine si mette in particolare evidenza ed è una delle trascinatrici della squadra che alla fine del campionato otterrà la promozione in Serie A2. Nel 2019, sempre a Sassuolo, Obossa mette in bacheca un altro trofeo vincendo la Coppa Italia. L’anno si chiude col passaggio al Vero Volley Monza che le apre le porte della Serie A1. Gioca dieci partite ed è nella squadra che vince la Cev Cup giocata a Istanbul col Galatasaray.
Nell’estate del 2022 accetta l’offerta del Talmassons e diventa una delle protagoniste della stagione: miglior marcatrice del campionato con 568 punti 38 ace e oltre il 40% di attacchi vincenti. Resta in A2 al Millennium Brescia (28 partite e 536 punti col 41,1% in attacco) prima di ripresentarsi in Serie A1, l’anno scorso, al Casalmaggiore dove ha totalizzato 21 presenze, 57 punti 7 ace e il 42,2% di attacchi vincenti.
«Sono felice di essere a Busto. La Uyba mi ha sempre dato l’impressione di essere una società ben organizzata. Cercherò di dare il massimo, garantendo tutto l’impegno che posso dare. Sono al quarto campionato di Serie A1 ma sono partita spesso dalla panchina. Alla Uyba vorrei giocare una stagione da protagonista»
A proposito di Josephine Obossa
Scopri le ultime notizie e aggiornamenti sulle talentuose giocatrici di UYBA. Da nuove sfide sul campo a momenti emozionanti e riconoscimenti, rimani sempre aggiornato sulle ultime avventure e successi delle nostre atlete.
Scopri le Altre Atlete di UYBA
Vuoi conoscere meglio le altre straordinarie atlete di UYBA? Esplora la nostra squadra al completo e scopri le stelle che portano avanti il nostro spirito di squadra e la passione per il volley. Ogni giocatrice ha una storia unica da raccontare e un contributo speciale al nostro successo. Continua a esplorare e scoprire tutto sulle nostre incredibili atlete.
#thebutterlyeffect