Riflettori puntati sul taraflex della e-work arena di Busto Arsizio: domenica va in scena il big-match della 6a giornata di ritorno, con la Eurotek Laica UYBA pronta a sfidare la seconda forza del campionato, la Savino del Bene Scandicci di Kate Antropova. In città cresce l’attesa e il colpo d’occhio promette di essere importante: con il parterre esaurito restano disponibili i biglietti numerati di primo e secondo anello sul circuito Vivaticket: https://volleybusto.vivaticket.it/.

Boldini e compagne, che attendono nei prossimi giorni l’arrivo della nuova centrale americana Carter Booth, sono reduci dalla sconfitta di Vallefoglia e cercano riscatto e punti preziosi per muovere la classifica. Il compito, però, è tra i più ardui: Scandicci è in grande condizione, forte del successo su San Giovanni in Marignano che l’ha portata a quota 46 punti (26 in più delle farfalle) e dall’ottima prestazione europea in Champions League nel turno infrasettimanale contro il Vakifbank, nonostante la sconfitta per 3-1. Il team di coach Gaspari dovrebbe presentarsi con il miglior assetto: Ognjenovic al palleggio in diagonale con Antropova, Weitzel e Graziani al centro, Skinner e Bosetti in posto quattro, Castillo libero. La UYBA, invece, dovrebbe partire con Seki in regia con Obossa opposta, Eckl e Torcolacci centrali, Parra e Battista in banda, Pelloni libero. Tra i tanti temi interessanti la sfida tra due delle migliori bomber del campionato: Katerina Antropova e Jossa Obossa, attualmente seconda e terza miglior attaccante con 347 e 346 punti rispettivamente.

I precedenti sorridono alla formazione toscana (21 successi contro 8), ma le sfide sono spesso state equilibrate, soprattutto sotto la cupola della e-work arena. Resta nella memoria il clamoroso 3-0 bustocco in regular season lo scorso anno e la battaglia infinita di Gara-2 dei quarti playoff Scudetto, chiusa 3-2 per Scandicci con un tiratissimo 22-20 al quinto set. Start alle ore 17, diretta tv su DAZN e streaming live su Volleyball World TV: le farfalle cercano l’impresa, Scandicci vuole continuare la sua corsa. Tutto è pronto per una grande domenica di volley.

Così la capitana Jennifer Boldini, che tornerà per la prima volta in panchina dopo l’infortunio al ginocchio: “Domenica ci aspetta una partita tosta contro Scandicci, ma penso ci voglia in un periodo così, perchè è una partita che possiamo affrontare senza pressioni: possiamo arrivare a giocarla con un po’ più di “arroganza” e spensieratezza per poter buttare fuori tutto quello che abbiamo dentro. Io sto bene, sono sempre più in palestra, faccio un passo in più ogni giorni e questo mi dà la carica per poter star vicina alle mie compagne e supportarle soprattutto in match così difficili”.

Happy Hour & Match senza code! Anche questa settimana potrai ordinare cibi e bevande in pochi clic, all’orario che vuoi tu! E questa domenica il Meal Deal diventa ancora più speciale!
Ordina il tuo Meal Deal (promo) e ritira un gadget ufficiale della squadra insieme al tuo ordine.
Drink, snack e una sorpresa biancorossa: tutto senza code.
Offerta valida fino a esaurimento scorte – quantità limitata.
Prenota ora qui: https://bar.pickeat.it/uyba

La guida alla partita
Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci
Domenica 11 gennaio 2026, ore 17 – e-work arena – Busto Arsizio

Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Pelloni (L), 3 Gennari, 4 Metwally, 5 Seki, 7 Diouf, 8 Schmit, 10 Parlangeli, 11 Obossa, 17 Eckl, 18 Torcolacci, 19 Boldini, 23 Parra. All. Barbolini, 2° Lualdi.

Savino del Bene Scandicci: 2 Traballi, 3 Bechis, 4 Skinner, 5 Castillo, 6 Ruddins, 7 Franklin, 8 Ribechi, 9 Bosetti, 10 Ognjenovic, 11 Mancini, 14 Nwkalor, 17 Antropova, 21 Weitzel, 23 G. Gennari. All. Gaspari, 2° Kantor.

Media:
Streaming live dalle 17 su Volleyball World Tv
Social UYBA Volley: dalle 16 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official

Biglietti: disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line https://volleybusto.vivaticket.it/ oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
Parterre numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Primo anello numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Curva ADF numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Secondo anello numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)

N.B. Per i tagliandi Under 12 scrivere una mail a tickets@volleybusto.com per ricevere i codici gratuiti da utilizzare durante l’acquisto online (inserire i codici prima di selezionare i posti). Scrivere nella mail il numero di bambini Under 12 presenti. N.B.: nel carrello ci dovrà essere almeno un tagliando intero. I biglietti Under 12 sono disponibili sempre alle casse dell’arena il giorno della gara.

Promo società sportive: attivo il servizio di prenotazione dedicata (settore CURVA ADF) fino a 24 ore dall’inizio dell’evento scrivendo a tickets@volleybusto.com. Tariffe:
* Atleti: fino a 20 biglietti omaggio, ulteriori a pagamento. Under 12 gratuiti.
* Accompagnatori: 20 euro
Nella mail di richiesta è necessario indicare:
* numero totale degli accompagnatori
* numero totale degli atleti maggiori di 12 anni
* numero totale dei minori di 12 anni
Ritiro biglietti e pagamento il giorno della gara direttamente alle casse della e-work arena.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 24 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).

Stampa e fotografi: per richiedere pass giornaliero mandare una email a giorgio.ferrario@volleybusto.com con nome e cognome, testata di riferimento.

Programma 6a di ritorno: 11-01-2026 17:00
Eurotek Laica Uyba – Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara – Wash4green Monviso Volley (10-12-2025 20:00)
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano (11-01-2026 16:00)
Numia Vero Volley Milano – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Il Bisonte Firenze – Honda Cuneo Granda Volley
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Cbf Balducci Hr Macerata (10-01-2026 20:30)
Bergamo – Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Classifica: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 49 (17 – 1); Savino Del Bene Scandicci 46 (16 – 2); Reale Mutua Fenera Chieri ’76 40 (14 – 4); Numia Vero Volley Milano 40 (13 – 5); Igor Gorgonzola Novara 39 (14 – 5); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 32 (11 – 7); Bergamo 21 (5 – 13); Honda Cuneo Granda Volley 20 (7 – 11); Eurotek Laica Uyba 20 (6 – 12); Cbf Balducci Hr Macerata 19 (6 – 12); Il Bisonte Firenze 18 (6 – 12); Wash4green Monviso Volley 15 (5 – 14); Bartoccini-Mc Restauri Perugia 12 (4 – 14); Omag-Mt San Giovanni In M.No 10 (3 – 15).

 

Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario