24/11/2016
Nuovo ingresso nel mondo UYBA & FRIENDS

 

SPES BELLUNO A.S.D. è una società nata nel 2009 dall’unione di atre società presenti nel territorio del comune di Belluno e che decisero, al tempo, di dare ulteriore spinta al movimento pallavolistico della città. Si occupa, fin dal-la fondazione, sia di volley femminile, sia di volley maschile e conta, nella stagione 2016/2017, 180 tesserati (111 femmine e 69 maschi). Le maggiori squadre disputano la 1^ Divisione, mentre nel settore giovanile sono disputati tutti i campionati federali, schierando 6 squadre in ambito rosa e 6 squadre in ambito maschile. Società che in un recente passato ha disputato il campionato di B2 femminile, a cui ha dovuto rinunciare, propone un accurato la-voro di formazione nel giovanile, ritenuto l’aspetto più importante dell’attività societaria, in cui sono attivi 13 tec-nici ed alcuni collaboratori che giornalmente sviluppano un programma formativo condiviso che, da un anno a questa parte, è criterio vitale e distintivo della società.

Con Pallavolo Feltre e Volley Limana è fondatrice di UNiKA Volley, consorzio che mira a creare e sviluppare un per-corso formativo più performante per le atlete più dotate o volenterose.

A.S.D. PALLAVOLO FELTRE è una delle società storiche dalla pallavolo bellunese. Fondata nel 1975 e guidata da 8 anni dall’attuale presidente, Cristiano Strazzabosco, è sempre stata e lo è tutt’ora, riferimento giovanile femmini-le. Oggi conta 79 atlete tesserate e disputa tre campionati giovanili e la Serie C con una formazione molto giova-ne. Importante è il lavoro svolto nei settori promozionali FIPAV e scolastico che sono ritenuti fondamentali per la crescita societaria e la divulgazione del volley nel territorio.

Con Spes Belluno e Volley Limana è fondatrice di UNiKA Volley, consorzio che mira a creare e sviluppare un per-corso formativo più performante per le atlete più dotate o volenterose.

Fabiana Bianchini (Presidente Spes Belluno):

Da qualche mese a questa parte abbiamo iniziato un percorso univoco con altre società che condividono con noi idee e pensiero di volley, fondando il consorzio UNiKA Volley. Poter entrare a far parte di un mondo più preparato del nostro è sempre stata una nostra aspirazione. UYBA è certamente un punto di riferimento per tutto il movi-mento giovanile femminile italiano e siamo entusiasti ed orgogliosi di poter essere parte attiva di un progetto che mira a coinvolgere dirigenti e tecnici, traendo spunti migliorativi grazie alla grande e riconosciuta esperienza dello staff di Busto Arsizio. Inoltre, ci auguriamo che tutto il lavoro che potremo mettere sul campo possa essere ripaga-to anche nel vedere, col tempo, qualche nostra atleta culminare il proprio percorso sportivo accedendo ad una società importante quale è UYBA.

Cristiano Strazzabosco (Presidente Pallavolo Feltre):

Il lavoro e la dedizione che giornalmente mettiamo sui campi è sempre migliorabile. Avere la possibilità di condivi-dere idee ed apprendere metodologie o spunti da tecnici come Mencarelli ed il suo staff, ci permetterà di far fare ai nostri allenatori, ma anche ai nostri dirigenti, un ulteriore salto di qualità che crediamo sia necessario per svi-luppare un metodo più efficace per le nostre atlete, sia in ambito societario, sia in ambito consortile UNiKA. Que-sto ci permetterà di perfezionare e migliorare le nostre offerte sportive, accelerando lo sviluppo delle giocatrici, con la speranza che, tra esse, qualcuna possa percorrere la strada che abbiamo aperto, fino in fondo.

 

 

 

Torna alla pagina precedente