Torna al sito UYBA Volley
10/03/2019
UYBA & FRIENDS

Siamo partiti nel dicembre  2011 e  nel giro di sette anni grazie alle sapienti mani di allenatori  preparati ed esperti, ( da sempre nostro punto di forza),  siamo arrivati al vertice della pallavolo pavese giovanile.

 La Società A.s.d. Certosa Volley è nata con lo scopo di avvicinare al  mondo pallavolistico quante più bambine e ragazze possibili. Quest’anno proprio per questo motivo abbiamo avviato un progetto insieme all’associazione Kivanis e Telethon  che comprende  8 centri di minivolley nelle scuole elementari di Pavia e cinque collaborazioni scolastiche nelle ore mattutine affiancando gli insegnanti di educazione motoria, lavorando  così su 1100  alunni con costi completamente a nostro carico. Il nostro obiettivo è portare in provincia di Pavia un settore giovanile serio che faccia crescere Ragazze, Atlete, Persone, con valori sportivi e culturali.

 In questi anni abbiamo partecipato ai  campionati nazionali di B2,  campionati regionali di serie C e D, campionati provinciali di 1° divisione, 2° divisione 3° divisione affrontandoli sempre con squadre under, iscrivendo le squadra a tutti i campionati giovanili, under 18, under 16, under 14, under 13, under 12 e tanto mini volley ed S3, arrivando al numero di 200 tesserate.

Siamo diventati scuola federale, ottenendo il marchio di qualità per l’attività svolta nel settore giovanile. Nell’ultimo anno  siamo riusciti ad ottenere il marchio argento destinato a poche realtà italiane. Ogni anno le nostre migliori atlete partecipano ai processi selettivi dei comitati federali,  prendendo parte al Trofeo dei Territori, che vede contrapposte le migliori ragazze delle varie provincie. Un altro motivo di orgoglio è la partecipazione di alcune nostre atlete al processo selettivo del comitato regionale Fipav Lombardia.

 Da quel dicembre 2011 le nostre squadre hanno collezionato numerose partecipazioni con alcune vittorie a Tornei internazionali , numerosi titoli provinciali:  n. 1 campionato provinciale under 12 , n. 1 campionato provinciale under 13, n. 4 campionato provinciale  under 14, n.4 campionati provinciali i in under 16, n. 2  campionati provinciali under 18, n.1 campionato regionale  under 20  ed un prestigioso 4° posto regionale under 14, motivo di orgoglio per la nostra società .

In questi anni siamo arrivati ad organizzare un torneo giovanile di alto livello “Memorial Razzari”, invitando alcune delle migliori realtà under 18  italiane, donando una dimensione nazionale al nostro torneo. Sono molte le richieste di partecipazione che ci giungono da tutta Italia.

Crediamo in un lavoro serio e organizzato, ci piace lavorare con allenatori professionisti che condividono i nostri valori culturali e l’amore per questo sport. Nella nostra società lavorano tre allenatori professionisti, coadiuvati da sei giovani allenatori e da un preparatore atletico. Per far crescere il livello delle nostre ragazze da questa stagione abbiamo affiancato una figura da noi ritenuta importantissima come lo Psicologo Sportivo, ha iniziato un lavoro con i vari gruppi sviluppando la squadra e dando fiducia al singolo.

Il nostro obbiettivo è quello di alzare l’asticella, di far crescere ancora la nostra realtà per poterci confrontare con le migliori squadre italiane.

http://www.certosavolley.com/

https://it-it.facebook.com/CertosaVolley/

https://www.instagram.com/certosavolley/

 

"Un anno di lavoro per cercare una nuova realtà in grado di dar seguito al lavoro delle nostre atlete che sposasse il nostro modo di pensare e di lavorare. Creare delle atlete per i vari livelli agonistici del nostro amato sport  non è facile, trovare persone serie che la pensino allo stesso modo,  che condividano anche i nostri metodi e che soprattutto siano persone semplici e dedite al lavoro, non tanto di forma ma di sostanza ancora meno facile. Per questo il mio lavoro è stato lungo e scrupoloso e alla fine la scelta è stata semplice. Con Busto c’era già un rapporto di collaborazione non ufficiale ma molto esaustivo, ma devo dire che oltre ad aver trovato una società che viaggia sui nostri stessi binari, ho trovato delle persone con cui parlare e progettare per il bene della pallavolo."

Massimiliano Bonfanti

 

 

“Volley Certosa è una società molto ben organizzata e con la quale stavamo già parlando e collaborando da tempo. Le finalità e lo spirito ci accomunano e quindi era normale una affiliazione. Uyba & friends Gold oggi era solo per Pro Patria e Orago, aggiungiamo una terza società con grande spirito e felicità."

Giuseppe Pirola

 

Torna alla pagina precedente