News

News
Pirola e Pinto danno la carica alla UYBA

Dopo il vernissage di martedì sera arrivano pronte le parole benauguanti e di incitamento alla squadra da parte dei due main sponsor. Giuseppe Pirola, AD di Unendo Energia Italiana, e Francesco Pinto, CEO di Pianoforte SpA, holding proprietaria del marchio Yamamay, si sono così espressi:

Giuseppe Pirola: "Ricominciare regala sempre un'emozione bellissima. Al raduno, come la prima volta, ho sentito un gran vuoto nello stomaco....... Sento il peso di una grande responsabilità..... Questa squadra è un patrimonio dello Sport italiano. Questo entusiasmo è uno stimolo in più per far sì che questa grande storia continui negli anni".

Sempre sul fronte Unendo Energia Italiana da segnalare le belle parole spese da Cesare Cadeo, testimonial dell'azienda e presente martedì sera al Palayamamay: "Colori, suoni, entusiasmo, semplicità, fiducia nel futuro, voglia di stare insieme. Dovrebbero essere le caratteristiche del nostro Paese per uscire dalla crisi. E' stata semplicemente l'atmosfera del raduno, in attesa del campionato 2014-2015, della squadra femminile di pallavolo Unendo Yamamay di Busto Arsizio, autentico fenomeno di costume questo. Più di un migliaio di persone accorse per vedere da vicino alcuni tra le regine dello sport italiano.E' stata l'occasione di verificare il ruolo fondamentale dello sport nelle generazioni presenti e future, con una speranza  per una crescita diversa inseguendo un sogno".

Ecco invece la dichiarazione di Francesco Pinto: "Non ho potuto essere presente fisicamente al raduno del Palayamamay, ma ho seguito tramite internet tutti gli aggiornamenti praticamente in diretta. Ho colto, anche dai racconti di chi c'era, un rinnovato entusiasmo e come sempre un incredibile affetto dei tifosi. I complimenti vanno a tutti, anche alla società che ha saputo promuovere con maestria l'evento: portare 1000 persone ad un raduno, benchè gratuito, non è proprio da tutti. Ho visto invece all'opera la squadra nel primo giorno di lavoro, mercoledì, sia in palestra pesi il mattino, sia al Palayamamay nel pomeriggio: ho visto bei sorrisi e belle facce e questo è quello che serve in ogni progetto serio e ambizioso. Dovrà essere, come ogni anno, una storia di belle persone, in cui ognuno farà la propria parte, dovrà essere un privilegio per tutti compiere un percorso insieme. E' giusto avere obiettivi alti, anche se io la parola impronunciabile... non la pronuncio. Le ragazze che ho visto rappresentano benissimo energia e bellezza, proprio come Unendo Energia Italiana e Yamamay. Ho sentito un ambiente carico, con la famiglia Forte e Massimo Aldera molto presenti e convinti del lavoro di costruzione fatto durante l'estate. Faccio il mio in bocca al lupo a tutti, con una nota particolare per Carlo Parisi, ormai un uomo di società, e Marco Musso, cresciuto con noi e quest'anno impegnato in un nuovo importante ruolo. Ho belle aspettatite: spingiamo tutti insieme sull'acceleratore ancora una volta per raggiungere i massimi obiettivi e per dare il via ad un nuovo duraturo corso''.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario