News

News
Pirola e Pinto caricano la UYBA

Alla vigilia di Gara 1 di finale play-off scudetto, Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana, e Francesco Pinto, CEO di Pianoforte SpA, holding proprietaria del marchio Yamamay, danno la carica alla farfalle. Sabato alle 20.30 (anche in diretta su RaiSport1) al Pala Banca di Piacenza la UYBA proverà ad iniziare al meglio la serie, anche aiutata dai suoi fantastici tifosi (si parla al momento di circa 250 sostenitori organizzati degli Amici delle Farfalle più altrettanti autonomi per un totale di circa 500 fans).

Ma ecco le parole di Giuseppe Pirola e Francesco Pinto:

Giuseppe Pirola: "La semifinale giocata al Palayamamay contro Conegliano è stata una partita fantastica e una incredibile serata di sport. Io ho sempre creduto nella forza di questa squadra, perchè ho seguito da vicino il percorso di crescita del gruppo. Il lavoro paga sempre e infatti i risultati sono arrivati.

Fa piacere essere arrivati fin qui, per le ragazze e lo staff, ma anche per il pubblico, che anche nella serie finale fornirà grandi cornici alle partite e che si merita le stesse grandi emozioni vissute sabato scorso contro Conegliano. E allora adesso più che mai Forza Busto Arsizio, forza Unendo Yamamay!"

Francesco Pinto: "Noi eravamo convinti dal principio delle capacità della squadra, aspettavamo certo la conferma dal campo, che ora è arrivata. Comunque vada la finale è stato un anno bellissimo: il carattere e la forza, la capacità di cambiare la storia e di andare oltre le difficoltà, sono motivo di grande soddisfazione. Ma credo che le ragazze abbiano ancora voglia di fare un pò di strada. Abbiamo anche raggiunto la qualificazione per la Champions, credo che siamo nella condizione ideale per fare molto bene. A proposito di Champions, la partecipazione a questa competizione rende felici anche gli investitori: Peugeut per esempio è un marchio internazionale, ed anche noi stiamo lavorando moltissimo sull'estero. L'anno scorso in Champions siamo arrivati terzi al debutto, credo con il budget più basso della storia, quindi è un'area che evidentemente ci porta bene. Con la Futura Volley è più di un matrimonio, il rapporto con Yamamay continuerà. L'unico mio rammarico è che per motivi di lavoro sono stato poco presente negli ultimi due anni". Poi torna sulla finale: "Piacenza è un avversaria fortissima, ma abbiamo visto che nello sport, per esempio nella Coppa America, tutto è possibile. Da una vittoria certa i neozelandesi hanno subito un parziale di 8-0 dagli americani e hanno perso la competizione. Dunque chi è più pronto mentalmente vincerà. Chiude con una battuta scaramantica: "Piacenza è strafavorita e vincerà sicuramente".

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario