News

News
Finale, UYBA pronta per Gara 1

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley #UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live di Piacenza - UYBA. Su App clicca su "Live"

Due giorni di intenso lavoro separano la Unendo Yamamay Busto Arsizio dalla finale dei play-off scudetto, che prenderà il via sabato sera alle 20.30 al Pala Banca di Piacenza e che vedrà le farfalle scontrarsi con le campionesse in carica della Rebecchi Nordmeccanica. Oggi (giovedì) e domani Carlo Parisi ha previsto due sedute video per studiare le avversarie, seguite da due sessioni tecniche con la palla che si svolgeranno al Palayamamay dalle 17, mentre la partenza per Piacenza è fissata sabato di prima mattina per consentire a Marcon e compagne di testare il taraflex di Gara 1 con l'ultimo allenamento di rifinitura prima del match. UYBA e Rebecchi Nordmeccanica finiscono la stagione insieme, come insieme l'avevano cominciata: curiosamente il primo test stagionale è stato infatti tra farfalle ed emiliane, nel ritiro estivo di Bormio nello scorso settembre. Da allora parecchia acqua è passata sotto i ponti, con il team di Caprara che ha confermato le previsioni della vigilia, giocando alla perfezione regular season e Coppa Italia, entrambi vinti, e con la UYBA che, dopo moltissimi alti e bassi e tanti problemi di infortuni, si propone ora come la vera sorpresa: nei play off scudetto la UYBA ha finalmente trovato convinzione e qualità che in precedenza si erano intravisti, ma senza quella continuità necessaria al raggiungimento di obiettivi importanti. La conquista della finale e dunque di un piazzamento Champions per la prossima stagione sono sicuramente un ottimo traguardo per la squadra di Parisi, che però non si vuole accontentare e, come affermato dal tecnico dopo la semifinale con Conegliano, ora vuole continuare a giocare e divertirsi, pur consapevole della forza della squadra avversaria. La Rebecchi presenta infatti un sestetto davvero egregio: di sicuro affidamento la coppia formata dalla pluri-scudettata Ferretti al palleggio in diagonale con la belga Van Hecke, mentre in banda l'ex biancorossa Meijners e Lucia Bosetti garantiscono gran varietà di soluzioni offensive; completano il sestetto capitan Leggeri e l'olandese De Kruijf al centro, Sansonna libero. Di livello anche le seconde linee, con altre tre ex bustocche: Valeria Caracuta, Federica Valeriano, Liesbet Vindevoghel.

Giulia Leonardi la pensa così: "Ne abbiamo dovute ingoiare tante in questa stagione e questa finale è la nostra rivincita più che meritata. L'abbiamo raggiunta con il cuore, di gruppo, guardandoci sempre negli occhi, perchè è il nostro modo di darci la carica. Piacenza è una squadra costruita per vincere, conosciamo bene il valore delle nostre avversarie, ma noi siamo la sorpresa e ce la vogliamo giocare, anche con l'aiuto dei nostri incredibili tifosi".

E proprio riguardo i tifosi biancorossi, c'è da segnalare, questa volta più che mai, un vero e proprio esodo bustocco per la serata di sabato a Piacenza: gli "Amici delle Farfalle" organizzano tre pullman (per gli ultimissimi posti trasferte@amicidellefarfalle.it, 345/0129513 oppure 339/3860706) e auto al seguito per un totale di 200 persone, ma stando ai rumors dovrebbero essere circa il doppio, dunque 400, i sostenitori UYBA presenti sugli spalti del Pala Banca. Per acquistare on-line clicca qui: http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=51549

Per chi resterà a casa, oltre alla diretta tv su RaiSport1, il racconto della finale correrà sul web: su volleybusto.com c'è il videocommento interattivo con tabellone live, e non mancherà la consueta copertura a 360° su tutti i canali biancorossi (vedi dettaglio sotto).

Su twitter UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i pensieri di avvicinamento alla gara, #uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

Caccia al biglietto per Gara 3* Sono partite su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone la prelazione abbonati e la vendita libera per Gara 3, in programma sabato 3 maggio alle 20.30 al Palayamamay. Speciali promozioni anche per le società sportive. Tutte le info qui: www.volleybusto.com/tickets.php

Torcida biancorossa* Andrà in onda eccezionalmente di giovedì, dunque stasera alle 20.45, la nuova puntata di Torcida Biancorossa, programma di bustolive.it, la web radio tv media partner ufficiale di Unendo Yamamay Busto Arsizio: alla vigilia dell'incontro di Piacenza al microfono ci sarà Ilaria Spirito, che risponderà alle domande dei conduttori Marco Vivona e Samuele Ferretti e sarà disponibile per soddisfare le curiosità degli spettatori, che potranno interagire con la trasmissione inviando mail a diretta@bustolive.it.

La guida alla partita

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Unendo Yamamay Busto Arsizio FINALE PLAY-OFF SCUDETTO GARA 1
Sabato 26 aprile 2014 ore 20.30 Pala Banca di Piacenza

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Poggi, 2 Valeriano, 4 Leggeri, 5 De Kruijf, 6 Van Hecke, 7 Meijners, 9 Manzano, 10 Ferretti, 11 Sansonna (L), 13 Bramborova, 14 Caracuta, 16 Bosetti, 17 Vindevoghel. All. Giovanni Caprara, secondo allenatore Stefano Saja.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Media:

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Solo su Google+: streaming prepartita con immagini e suoni dal Pala Banca
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
A rotazione su tutti i social al termine della gara le videointerviste di VideoVarese.it


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario