News

News
Venerdì sera Conegliano - UYBA

Clicca QUI per accedere a DIRETTAVOLLEY UYBAlive: venerdì dalle 20.30 videocommento interattivo e tabellone live di IMOCO CONEGLIANO - UYBA. Per utenti tramite APP: cliccare su Live

La semifinale è alle porte e la Unendo Yamamay è in partenza: questo pomeriggio (giovedì) Marcon e compagne saliranno sul pullman UYBA alla volta di Treviso perchè domani sera alle 20.30 al Pala Verde è in programma il primo match contro la Imoco Conegliano di coach Gaspari. La doppia e netta vittoria nei quarti contro la Foppapedretti Bergamo ha portato nuova energia nella squadra biancorossa, anche se alle giocatrici di Parisi è ben chiaro che nella sfida alle pantere venete il livello di difficoltà sarà superiore e sarà dunque necessaria una prestazione impeccabile di tutte per centrare una vittoria nell'ouverture. I precedenti stagionali dicono che le gialloblù, autrici di un campionato favoloso chiuso al secondo posto, sono favorite (5 vittorie contro 1 della UYBA), ma anche che la gara forse più importante (quarto di finale di Coppa Italia) è stata conquistata dalle biancorosse. Voglia di rivalsa da parte dell'Imoco? Plausibile, ma è altrettanto vero che le farfalle (Marcon, Leonardi e Arrighetti ne sanno qualcosa) sono ancora "ferite" dall'eliminazione in semifinale scudetto l'anno scorso ad opera proprio di Conegliano. Tanti i motivi di interesse dell'evento, con il duello a distanza tra Lloyd e Wolosz, la palleggiatrice UYBA che sta dimostrando sempre più il suo valore, la sfida tra i due super liberi De Gennaro e Leonardi, la battaglia delle centrali con Gibbermeyer - Barazza e Arrighetti - Michel (o Garzaro) punti di forza dei rispettivi team, per finire con la gara in attacco tra le bocche da fuoco Nikolova - Fiorin - Barcellini da una parte e Ortolani - Buijs - Marcon dall'altra. Spettacolo assicurato dunque, anche per i 150 tifosi biancorossi che coloreranno gli spalti del Pala Verde (posti ancora disponibili sul secondo pullman Adf: info e prenotazioni trasferte@amicidellefarfalle.it, 345/0129513 oppure 339/3860706.
Per i tanti che seguiranno da casa l'appuntamento è in tv su Raisport1 e sul web su volleybusto.com e sull'App Ufficiale con "Diretta Volley UYBAlive": dalle 20.30 online il videocommento interattivo e il tabellone live della partita. Aggiornamenti anche sulle pagine ufficiali UYBA sui social Facebook, Twitter @unendoyamamay #UYBAlive, Flickr, Instagram @uyba #uyba, You Tube. Solo su Google+ le immagini live del prepartita e la conferenza stampa di fine gara (se effettuta).
Gara 2 è in programma lunedì 21 al Palayamamay: prevendite attive (già 2000 biglietti staccati) su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone.

Su twitter la società biancorossa consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i commenti pre-partita, #uybalive per commentare durante il match.

Valentina Arrighetti: "Arrivare in semifinale era un obiettivo, ma io non riesco mai a fermarmi. Arrivarci così bene dopo i quarti con Bergamo mi rende orgogliosa, la squadra di queste due partite merita di sognare in grande. Così come i tifosi, che ci danno tanto affetto: è una cosa importante, che mi emoziona tanto. I nostri sostenitori si sentono sempre tanto e anche le altre squadre lo avvertono. E' ormai quasi banale fare loro i complimenti perchè è così scontato che se li meritano".
Serena Ortolani: " Sarà l'ennesima partita con Conegliano, orami le conosciamo bene e sappiamo che sono una squadra davvero forte. Dovremo essere concentrate, lavorare bene con il muro difesa e fare ancora qualcosina in più delle partite con Bergamo, contro cui ci siamo già comportate bene. Dovremo essere forti mentalmente".

La guida alla partita

Imoco Conegliano - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Venerdì 18 aprile 2014, Pala Verde di Treviso ore 20.30

Imoco Conegliano: 1 Lloyd, 5 Gibbermeyer, 6 Fiorin, 7 Daminato, 8 Kauffeldt, 9 Donà, 10 De Gennaro, 14 Nikolova, 15 Bechis, 16 Barcellini, 17 Tirozzi, 18 Barazza. All. Gaspari. Secondo allenatore: Flisi.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Cappello - Longo

Media:
Diretta tv RaiSport1
Differita integrale domenica alle 13,00 su Telesettelaghi Ch.74 e alle 20,30 su Telesettelaghi Due Ch.215
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone: Diretta Volley UYBAlive con tabellone live e videocommento interattivo
Solo su Google+: streaming live del prepartiva e conferenza stampa di fine gara a pochi minuti dalla conclusione del match (solo per effettuata)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter (@unendoyamamay): aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Instagram su smartphone @uyba: foto esclusive dal Pala Verde prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dalla fine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma delle semifinali:
Gara 1
Ven 18 aprile ore 20.30: Conegliano - Busto A.
Sab 19 aprile ore 20.30: Piacenza - Novara

Gara 2
Lun 21 aprile ore 20.30: Busto A. - Conegliano
Mar 22 aprile ore 20.30: Novara - Piacenza

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario