News

News
Via ai play-off: UYBA a Bergamo

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley #UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live di Foppapedretti - UYBA. Su App clicca su "Live"

E' tempo di play-off scudetto per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che, chiusa la stagione regolare al sesto posto, affronterà nella serie dei quarti di finale la Foppapedretti Bergamo, terza classificata. L'accesso alla semifinale passerà attraverso tre sfide in programma mercoledì al Pala Norda, sabato al Palayamamay ed eventualmente ancora a Bergamo martedì 15. La squadra di Carlo Parisi si rimette al lavoro oggi (lunedì) con doppia seduta (pesi al mattino e palla nel pomeriggio), proseguirà la preparazione domani pomeriggio al Palayamamay e partirà per la trasferta mercoledì mattina, per svolgere la rifinitura al Pala Norda prima del match, previsto alle 20.30. La UYBA deve valutare le condizioni di Serena Ortolani, assente sabato contro la Imoco Conegliano: nel caso l'opposto ravennate non ce la dovesse fare sono in lizza per il posto da titolare Lonneke Sloetjes e Marika Bianchini, mentre al centro Parisi sceglierà in questi giorni di vigilia tra Ilaria Garzaro e Ciara Michel la giocatrice da affiancare a Valentina Arrighetti. Le padrone di casa invece schiereranno con ogni probabilità al palleggio la ceca Smutna, classe 91, in diagonale con l'azzurra Diouf, al centro l'ex Villa Cortese Folie e la giovane Melandri (classe 95), in banda la serba Blagojevic e Sara Loda. Libero Enrica Merlo.
Data la vicinanza della trasferta, nonostante si giochi di mercoledì, facile prevedere un buon numero di sostenitori biancorossi sugli spalti del Pala Norda: gli "Amici delle Farfalle" organizzano un pullman (per informazioni e prenotazioni: trasferte@amicidellefarfalle.it, 345/0129513 oppure 339/3860706) ma moltissimi tifosi si muoveranno autonomamente; si prevede dunque che saranno almeno 200 gli aficionados bustocchi presenti.
Per chi non parteciperà alla trasferta è prevista "Diretta Volley UYBAlive", il videocommento interattivo con tabellone live su volleybusto.com e App ufficiali UYBA; consueta copertura mediatica completa sui canali biancorossi (vedi dettagli sotto).

Carlo Parisi: "La sfida con la Foppapedretti sarà difficilissima, perchè loro in tutta la stagione hanno dimostrato una continuità di gioco e di risultati migliore della nostra. Nonostante questo ce la giochiamo: è chiaro che non posso essere contento di come è andata la nostra stagione fin qui, ma va anche detto che nelle tante difficoltà incontrate tutti si sono impegnati per cercare di fare qualcosa di più: dalle atlete, allo staff alla società. In tutto questo è innegabile che la squadra sia cresciuta notevolmente; abbiamo i mezzi per poter stare bene nel campo anche con i top team: gli ultimi due match contro Piacenza e Conegliano ci dicono proprio questo: prendiamo quindi gli aspetti positivi di questi test senza aspettarci che alcune caratteristiche meno positive vengano meno in un istante"

Biglietti Gara 2* Sono in vendita da oggi, lunedì 7 aprile (dalle ore 16) i biglietti per Gara 2, in programma sabato sera alle 20.30 al Palayamamay. La partita non è compresa nell'abbonamento stagionale, per cui gli abbonati potranno acquistare i tagliandi in prelazione per tutti i settori e per tutte le gradazioni (compresi promo) entro giovedì alle 12. Le tessere argento e oro sono invece ancora valide. Per i non abbonati, sempre da oggi sarà già possibile comprare i biglietti per i settori primo e secondo anello, mentre il parterre sarà disponibile da giovedì alle ore 13. Già attive infine le prenotazioni per le società sportive all'indirizzo tickets@volleybusto.com. Tutte le info su www.volleybusto.com/tickets.php

Su twitter UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i pensieri di avvicinamento alla gara, #uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

La guida alla partita

Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio, Gara 1 Quarti di Finale Play-off Scudetto
Mercoledì 9 aprile 2014 ore 20.30 - Pala Norda di Bergamo

Foppapedretti Bergamo: 1 Klisura, 2 Stufi, 3 Bruno, 4 Loda, 6 Weiss, 7 Blagojevic, 8 Merlo, 9 Melandri, 10 Folie, 13 Diouf, 16 Smutna, 17 Sylla. All. Lavarini, secondo allenatore Angelini.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito, 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Media:

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Solo su Google+: il prepartita con immagini e suoni dal Pala Norda in attesa del match
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma di Gara 1 quarti di finale play-off scudetto

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Giovedì 10 aprile, ore 20.30 (una gara in diretta su Rai Sport 1 alle ore 21.00)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Robur Tiboni Urbino
Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario