News

News
Sabato sera UYBA - Urbino

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley #UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live di UYBA-Urbino Su App clicca su "Live"

Torna a giocare tra le mura amiche la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che sabato sera affronterà nell'anticipo televisivo della 7a di ritorno la Robur Tiboni Urbino (RaiSport1 ore 20.30). Rinfrancata nel morale dalla vittoria di Novara, la squadra di Carlo Parisi cerca punti importanti per non perdere terreno dalle prime in classifica e per cercare di agguantare il quinto posto in graduatoria, distante una lunghezza e occupato proprio dall'Igor Volley, domenica impegnata nel derby con Ornavasso. Questo non è l'unico obiettivo della squadra di Carlo Parisi, che deve trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati in vista dei play-off e che vuole anche "vendicare" il pesante 3-0 subito nel match di andata al Pala Mondolce. La UYBA arriva all'appuntamento con il dubbio Marcon: la capitana si è allenata con il contagocce in settimana a causa di un risentimento al tendine di achille e la sua presenza in campo nel sestetto titolare non è per nulla certa. In allerta dunque Marika Bianchini, mentre in panchina dovrebbe esserci ancora spazio per Alice Degradi, cambio al momento più sicuro rispetto all'olandese Lonneke Sloetjes, in crescita ma non ancora al top.
Il team di Stefano Micoli invece, attualmente ottavo con 14 punti, 12 in meno delle farfalle, si affiderà alla regia della croata Brcic (classe 91) e proporrà nel ruolo di opposto Olivera Kostic (serba di 185cm); la coppia di schiacciatrici è tutta made in Italy con Negrini (ex Jesi, Villa) e Santini pronte a dare battaglia, mentre al centro vedremo l'americana Leggs e la canadese Thibeault, libero è l'ex Luna Carocci. Due ex anche nelle fila biancorosse: Giulia Leonardi e Ilaria Garzaro.
Capitolo pubblico: solita grande affluenza prevista al Palayamamay, con oltre 500 biglietti già distribuiti in prevendita ed ottima rappresentanza di società sportive che, sommate ai 2400 abbonati, fanno pensare ad un pubblico non inferiore alle 3500 unità. Prevendite sempre attive su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone.

Arbitreranno Zanussi e Ravallese, diretta Raisport1 alle 20.30, videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com e App UYBA, con consueta copertura a 360° su tutti i canali biancorossi (vedi dettaglio sotto).

Su twitter UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i pensieri di avvicinamento alla gara, #uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

Così Anne Buijs: "Penso che dovremmo ricordare cosa è successo a Urbino e scendere in campo con gran voglia di rivincita. Siamo un gruppo che tiene molto a ben figurare e non ci è assolutamente piaciuta la nostra prestazione nella partita di andata, quindi siamo davvero motivate ​​a mostrare il nostro reale livello di gioco. Non sarà facile, perchè tutte le squadre nel campionato italiano sono buone e quindi dovremo essere concentrate su ogni punto e continuare a combattere fino alla fine del match".

Torcida biancorossa* Come ogni venerdì alle 20.45 torna stasera "Torcida biancorossa", il programma di bustolive.it, media partner ufficiale UYBA, dedicato al mondo della pallavolo biancorossa: si parlerà a 360° della stagione delle farfalle insieme a Ilaria Spirito, ospite fissa della trasmissione. Conducono in studio Samuele Ferretti e Marco Vivona, è possibile interagire in diretta con la trasmissione scrivendo a diretta@bustolive.it.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Robur Tiboni Urbino

Sabato 15 marzo 2014 ore 20.30 Palayamamay di Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Robur Tiboni Urbino: 1 Carocci (L), 2 Giobetti, 3 Negrini, 5 Zecchin, 8 Thibeault, 9 Santini, 11 Escobar, 12 Casoli, 13 Kostic, 15 Brcic, 17 Guidi, 18 Leggs. All. Stefano Micoli. Secondo allenatore: Giorgio Nibbio.

Arbitri: Zanussi - Ravallese

Apertura casse e cancelli ore 19.00

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: esaurito in abbonamento

Primo anello non numerato: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto, da ritirare alle casse del Palayamamay (se ancora disponibili) o in prevendita presso i punti vendita Ticketone (non disponibili on-line)

Promozione società sportive: solo per gruppi maggiori di 15 persone, solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40x5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)

Accrediti stampa: da richiedere entro le 18 di venerdì 14/03 all'indirizzo giorgio.ferrario@volleybusto.com

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de "La Chiocciola, nido d'infanzia e scuola dell'infanzia" di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it

Media:

Diretta tv RaiSport1 ore 20.30

Differita integrale martedì 18 marzo ore 20, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo (streaming HD) e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara

Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Solo su Google+: streaming prepartita con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara (tutto in diretta e in HD)

Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it

Il programma della settima giornata di ritorno

Bergamo - Conegliano
Busto Arsizio - Urbino
Forlì - Casalmaggiore
Ornavasso - Novara
Frosinone - Modena


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario