News

News
Amici Team Down domenica al Palayamamay

Domenica, in occasione della partita tra Unendo Yamamay Busto Arsizio ed Openjobmetis Ornavasso, il Palayamamay ospiterà, come di consueto, un'associazione benefica che opera sul territorio. Questa volta nel foyer del palasport troveremo gli "Amici Team Down", che presenteranno il proprio lavoro e i propri obiettivi e le cui magliette verranno indossate dalle giocatrici delle due squadre all'ingresso in campo.

L'associazione si presenta così: "AMICI TEAM DOWN (www.amiciteamdown.it) è nata a Castellanza nel 2010 e conta una decina di famiglie con figli con la sindrome di Down. Il nostro obiettivo è la crescita ed una vita di completa integrazione per i nostri figli e il progetto a cui stiamo lavorando è la pubblicazione di un libro; un libro di nostre testimonianze che distribuiremo negli ospedali, nei consultori, nei centri di diagnosi prenatale per aiutare e supportare moralmente le famiglie che si apprestano ad affrontare il difficile momento dell'accettazione della diagnosi di Trisomia21. La pubblicazione e le copie omaggio che andremo a donare negli ospedali hanno costi molti alti per una piccola associazione che vive di quote associative e di un minimo contributo da parte del Comune per cui, in occasione della partita del 16 febbraio, avremo la copia pilota da mostrare per chi volesse eventualmente prenotarne l'acquisto.
Amici Team Down è una piccola e giovane associazione, poco conosciuta nella nostra zona e assolutamente sconosciuta altrove, ne fanno parte una decina di famiglie e non abbiamo mezzi economici che ci permettano di realizzare grandi imprese, ma abbiamo una grandissima motivazione: l'amore per i nostri figli e una grande volontà per impegnarci a portare a compimento il nostro progetto".