News

News
Sabato UYBA contro Ornavasso

Clicca QUI per accedere a Diretta Volley UYBAlive: sabato ore 20.30 videocommento interattivo e tabellone elettronico di Ornavasso - Busto Arsizio. Su App: clicca su "Live"

Archiviata temporaneamente la parentesi Champions, la Unendo Yamamay Busto Arsizio torna a pensare al campionato e in particolar modo a sabato, quando in serata (ore 20.30), sarà impegnata nell'anticipo televisivo della terza giornata al PalAmico di Castelletto Ticino contro la Openjobmetis Ornavasso. L'incontro con la neopromossa piemontese sarà l'ultimo match prima della sospensione del torneo, che darà poi spazio dunque agli ottavi di Coppa Italia, con le farfalle impegnate il 10 e il 17 contro la Pomì Casalmaggiore. La formazione di Carlo Parisi riparte dagli spunti positivi tratti sia dalla vittoria di domenica scorsa a Forlì, sia dalla partita di Champions contro Conegliano, consapevole che dovrà affrontare un avversario e un campo difficile, e che dovrà nuovamente fare i conti con una rosa non completa: ancora difficile infatti pensare ad un impiego di Serena Ortolani, nonostante la giovane Marika Bianchini si stia ben comportando in queste prime uscite nel ruolo di opposto; anche a Castelletto con ogni probabilità sarà dunque la giocatrice toscana a partire in diagonale con la palleggiatrice Joanna Wolosz. Le farfalle si presenteranno al PalAmico in 11: non ci sarà infatti Alice Degradi, lasciata a disposizione della squadra UYBA di serie B1. Come detto la Openjobmetis è squadra ostica e da prendere con le pinze: il team allenato da Bellano ha esordito mettendo paura alla quotata Modena e vincendo per 3-0 nell'ultimo turno in trasferta a Frosinone, confermando quanto di buono aveva già fatto vedere nei tornei precampionato. Nel sestetto giallonero dovremmo vedere l'azzurra Signorile al palleggio, con Muresan (ex Pesaro) nel ruolo di opposto, la croata Ikic e l'abile Sara Loda in banda, la promettentissima Chirichella e Federica Tasca al centro, Ghilardi libero. Ancora ai box l'ex bustocca Giulia Pisani.
Capitolo pubblico: si prevede il pienone al PalAmico, arena da 2600 posti: per facilitare l'acquisto dei tagliandi saranno attive due prevendite proprio all'impianto di Castelletto, giovedì 31 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 e sabato 2 novembre (giorno della gara) dalle ore 10 alle ore 12. Nel pomeriggio della partita la biglietteria sarà aperta dalle ore 18. Per venire incontro alle esigenze delle tifoserie organizzate, tra l'altro gemellate, la società di casa ha anche già destinato un buon numero di biglietti agli Amici delle Farfalle, che risponderanno in massa: già oltre 200 circa i sicuri presenti nella curva biancorossa.
Clima caldissimo dunque e, per chi non dovesse trovare il tagliando, possibilità di vedere la gara in tv, con diretta su Rai Sport 1 dalle 20.30.
Tantissime, al solito, le opportunità di seguire la partita in diretta offerte da UYBA: dal prepartita live sulla pagina Google+, al videocommento interattivo su volleybusto.com e App ufficiali, agli aggiornamenti e foto/video in tempo reale su Facebook, Twitter, Instagram. Si concluderà con i video highlights del match e la conferenza stampa, quest'ultima solo su Google+.

Così la capitana Francesca Marcon: "Questo inizio di campionato sta dimostrando che il valore delle squadre è molto equilibrato e dunque ogni partita va affrontata con il massimo livello di attenzione. Ornavasso è una squadra con l'entusiasmo della neopromossa e sicuramente possiede delle giocatrici che ci possono impensierire: sono partite bene, ma noi le studieremo con cura a video e sicuramente faremo di tutto sabato per riuscire a vincere, sicure che anche al PalAmico i nostri tifosi ci sosterranno da vicino".

La guida alla partita

Openjobnetis Ornavasso - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Sabato 2 novembre 2013 ore 20.30 PalAmico di Castelletto Ticino

Openjobmetis Ornavasso: 2 Zanin, 3 Pisani, 4 Moneta, 5 Senkova, 7 Ghilardi (L), 9 Ikic, 10 Tasca, 11 Muresan, 13 Signorile, 15 Gloder, 16 Chirichella, 17 Loda. All. Massimo Bellano. Secondo allenatore: Matteo Azzini.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Cappello - Tanasi

Biglietti, tre le tipologie: nel parterre tribuna “vip” 15 euro (10 il ridotto), tribuna “arancio” numerata 12 euro (8 il ridotto); al piano rialzato intero settore “distinti”, con posto unico, 8 euro, con riduzione a 5. Sotto i 14 anni l’ingresso è libero. La riduzione si applica nella fascia d’età 14-18 anni. Nel parterre i bambini non pagano solo se non occupano il posto e siedono in braccio ai genitori.

Media:

Diretta tv Rai Sport 1 ore 20.30, differita integrale martedì 5 novembre ore 20 TeleSetteLaghi
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Solo su Google+: il prepartita con immagini e suoni dal PalAmico e la conferenza stampa di fine gara
Su tutti i social a rotazione le video interviste di fine gara (di VideoVarese.it)

Il programma della terza giornata

Ornavasso - Busto Arsizio
Piacenza - Casalmaggiore
Bergamo - Frosinone (giovedì ore 20.30)
Urbino - Novara (Sportube2)
Forlì - Modena


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario