News

News
UYBA serie B1 ancora sconfitta

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Junior Volley Casale 0-3
UYBA: Bosio 2, Mingardi 13, Angelina 16, Degradi 10, Piazza (C) 8, Conconi , Venturini, Civita (L1), Varone. NE De Capitani, Calamai, Zardo (L2). All. Lucchini.
Junior Volley Casale: Vallicelli 3, Vokshi 7, Giordana (C) 14, Trusso 8, Vinciarelli 6, Lualdi 12, Guaschino, Del Nero, Deconti (L1). NE Dell'Oste (L2), Gatti, Causevic, Sopranzetti. All. Galli.

Non riesce a muovere la classifica la UYBA e si blocca, come a Pinerolo, ancora sul più bello nell'esordio casalingo contro il Junior Casale.
Un match che parte con le padroni di casa in balìa delle ospiti (6-8 e 8-16), con le ragazze di Lucchini che regalano punti e certezze ad un Casale che fino ad ora si limita a non commettere errori gratuiti. Dopo il secondo time out tecnico qualcosa però cambia in casa biancorossa: Piazza, Angelina e Mingardi piazzano il break che impatta sul 20-20 l'incontro.
Invece, però, di proseguire e tenere sotto pressione l'avversario, sono altri errori gratuiti (13 a fine set) a regalare 4 palle set alle avversarie, che non si fanno pregare e chiudono al primo tentativo.
Cambio campo e Busto sembra aver imparato la lezione. 8-6 al primo tot con Mingardi sugli scudi. Busto tiene, abbassa notevolmente i "regali" e resta in partita (14-16 e 20-22). Casale con ottime (e anche fortunose) difese si oppone agli attacchi delle farfalle e chiude il set con un tocco di seconda di Vallicelli.
Terzo set e ancora Busto parte bene. Tiene il contatto con le esperte avversarie (8-6 e 15-16) e da il via al testa a testa finale dove si procura con Piazza anche un palla set, subito annullata. E' Casale poi a procurasene due. La prima annullata da Angelina e la seconda trasformata da Trusso.
Un altro match in chiaro/scuro. Ottime giocate vengono poi vanificate da ingenuità (leggi 36 errori) che (contro avversari navigati) si pagano a caro prezzo.