News

News
UYBA, sulle maglie spuntano gli hashtag

La presentazione della Unendo Yamamay Busto Arsizio al Bobino di Milano ha portato con sè anche la "prima visione" delle maglie da gara ufficiali per la stagione 2013-2014. Realizzate dallo sponsor tecnico Erreà, ormai storico partner delle farfalle, si presentano, come l'anno scorso, in tre versioni: la prima maglia sarà rossa, la seconda nera, la maglia del libero gialla. Praticamente invariate nel disegno, le maglie portano con sè una curiosa novità: sul retro, a sinistra del cognome delle giocatrici, compare infatti un nuovo simbolo, quel cancelletto (l'hashtag #) che tanto vediamo sulle pagine web, ma che risulta totalmente inedito, almeno in Italia, su una divisa sportiva. Sulle maglie leggeremo allora, per esempio, #arrighetti, #garzaro, #buijs, non certo per una mera scelta di moda, ma per un preciso progetto di comunicazione studiato per la stagione 2013-2014. Lo scopo dell'hashtag è quello di creare e alimentare argomenti di discussione, legati alla squadra e alle protagoniste del campo, da sviluppare on-line su tutti i canali mediatici di Unendo Yamamay Busto Arsizio, a partire da Twitter, passando per Facebook, Instagram, Spotify ecc. Gli appassionati potranno partecipare alle discussioni promosse da UYBA oppure creare da soli nuove discussioni usando il famigerato #. Tutto questo movimento non vivrà solo sui social, ma anche, per i meno avvezzi, sulla nuova home-page del sito ufficiale www.volleybusto.com, sulla quale comparirà una nuova finestra "UYBAtweets&words": qui tutti i cinguettii della squadra e i migliori tweet dei tifosi e delle giocatrici, che per la prima volta contribuiranno dunque a raccontare, in tempo reale, la stagione sportiva biancorossa a fianco delle notizie ufficiali del team.

Il sito ufficiale proporrà anche il nuovissimo "UYBAvolleyaddict": gli iscritti al servizio, oltre a ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della squadra, potranno seguire gli esclusivi live delle gare, con videocommento (arricchito dalla possibilità di interazione con il cronista e tabellone elettronico), riceveranno, sempre, i tabellini delle partite, praticamente live al termine di ogni match; nuova anche la pagina "Video Hall of fame", con una raccolta dei filmati storici più significativi della storia della società, a breve in partenza il nuovo "UYBAstore", un vero e proprio e-commerce dei prodotti ufficiali delle farfalle.

Svariate infine le attività sui social che, integrandosi con volleybusto.com, permetteranno ai tifosi una vera e propria esperienza a 360° al fianco della Unendo Yamamay, soprattutto durante le partite, con pregara, live, foto, video e, assoluta novità, le conferenze stampa live su Google+: tutto naturalmente in diretta sui vari canali. Di seguito tutti i dettagli.

Facebook* La casa preferita da tutti gli appassionati per condividere l'esperienza UYBA. Da Facebook passa tutto il flusso di notizie e contenuti mediatici UYBA, da condividere e commentare. Ma non solo: sulla pagina UYBA gli eventi biancorossi, il concorso "Vota lo striscione" e la gallery "C'ero anch'io! Cercati e taggati". Durante le gare: aggiornamento punteggio #UYBAlive, foto e video in diretta.

Twitter* (e su volleybusto.com "UYBAtweets&words"): la stagione UYBA con i cinguettii ufficiali della squadra e delle giocatrici, i migliori tweets dei tifosi e gli argomenti di discussione lanciati da UYBA. Durante le gare: aggiornamento punteggio #UYBAlive

Instagram* Gli scatti inediti della stagione, il concorso - #videoyamaletsgo - Realizza un video (max 15 secondi), scatenando la tua fantasia come meglio credi, con un unico "paletto": la conclusione del filmato deve essere la frase "Yama Let's Go!". I video, che devono essere taggati #videoyamaletsgo, saranno premiati al termine della stagione 2013-2014. Durante le gare: foto e video live

Youtube* I video ufficiali UYBA e al termine delle gare i filmati degli ultimi punti. In più il concorso - #videoUYBA - Realizza su youtube un video musicale con il montaggio delle foto più belle della UYBA, inserisci nella descrizione #videoUYBA. I migliori saranno riprodotti su volleybusto.com e sul maxischermo del Palayamamay.

Google+* Le principali notizie della squadra, le raccolte dei filmati dei tifosi relativi ai concorsi #videoyamaletsgo e #videoUYBA. Durante le partite "UYBApressroom": tutte le conferenze stampa delle partite UYBA, in diretta dal Palayamamay e in differita dalle trasferte.

Flickr* La mega raccolta di foto della squadra, con oltre 20000 scatti. On-line al termine della partita le foto dei migliori fotografi.

Spotify* La Musica di UYBA ci racconta il percorso stagionale della squadra attraverso la musica del Palayamamay e le playlist di tutte le giocatrici biancorosse

Linkedin* UYBA è anche su Linkedin, il social network per contatti professionali che ha per scopo quello di creare e intrattenere relazioni online, sulla base dei contatti lavorativi

Confermate infine la partnership con la web-radiotv Bustolive.it per i videocommenti delle partite e programmi a tema (in partenza prossimamente) e la collaborazione con Video Varese, che realizzerà tutte le video-interviste stagionali.

UYBA è anche su tutti gli smartphone: l'app ufficiale è scaricabile da Apple Store e Google Play.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario