News

News
6 nel cuore: UYBA - Novara 3-0

Esordio vincente per la Unendo Yamamay Busto Arsizio al Trofeo "6 nel cuore" di Castelletto Ticino contro la Igor Volley Novara. Le ragazze di Carlo Parisi, nonostante l'assenza di Ilaria Garzaro, lasciata precauzionalmente a riposo per un dolore alla schiena, si sono imposte per 3 set a zero. Top scorer del match Anne Buijs, autrice di 10 punti (47% offensivo), seguita da una buona Michel, a segno 9 volte (3 muri); incisivo anche il servizio bustocco, con 5 aces (4 di Angelina). Per Novara bene Vanzurova, 9 punti con il 50% in attacco. Questa sera alle 20 la Unendo Yamamay affronterà l'Openjobmetis Ornavasso nella gara conclusiva del trofeo, organizzato in memoria di Giulia Albini, ricordata da tanti striscioni in tribuna e da una bellissima curva in cui i sostenitori delle tre squadre partecipanti hanno tifato tutti insieme.

La gara in pillole: La UYBA propone Wolosz in regia, in diagonale con la classe 97 Angelina, Arrighetti e Michel al centro, Marcon - Buijs in banda e Leonardi libero. Novara, senza Gilda Lombardo, schiera Mina Kim in palleggio, Vanzurova opposta, Milos e Tokarska centrali, Rosso e Manfredini in 4 e Paris libero.

Il primo set è equilibrato solo in avvio: a spezzare l'equilibrio sono i muri di Michel (3) e Arrighetti (1, 14-9). Il servizio di Angelina è pungente, consente alla UYBA di allungare fino al 19-10 e di amministrare fino al 25-15, sfruttando anche qualche errore di marca novarese.

Secondo set: l'andamento è simile al primo parziale, con due aces di Angelina, le cui battute oggi fanno davvero male alla ricezione avversaria, a lanciare le farfalle (12-10); una mega fast di Arrighetti e le bombe di Buijs in pipe fanno 17-12. Due gran palle dai nove metri di Manfredini fanno chiamare tempo a Parisi sul 20-17, ma la UYBA arriva ancora senza troppi patemi alla conquista del set: 25-22 (Marcon).

Terzo set: Parisi concede un pò di riposo a Wolosz e dà spazio a Petrucci al palleggio; il servizio di Angelina è ancora super (5-1) e il contrbuto offensivo di Marcon e Buijs consente alle farfalle di chiudere la gara per 3-0 (15-11 Arrighetti).

Il tabellino

Igor Volley Novara - Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (15-25, 22-25, 11-15)

Igor Volley Novara: Casillo ne, Paris (L), Rosso 8, Tokarska 8, Kim, Harms ne, Manfredini 5, Milos 5, Vanzurova 9, Alberti ne , Mollers ne. All. Colombo. Battute errate: 14, vincenti: 3. Muri: 2.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Ortolani ne, Degradi ne, Michel 9, Leonardi (L), Marcon 5, Mingardi ne, Spirito, Angelina 7, Buijs 10, Arrighetti 4, Wolosz 2, Petrucci. All. Parisi. Battute errate: 4, vincenti: 5. Muri: 6.

Spettatori: 1200 circa

In "Gallerie" le foto della partita (di Gabriele Alemani)

Qui sotto il video degli highlights della partita (di Roberto Danieli). Se non lo visualizzi clicca qui: http://www.youtube.com/watch?v=FNvHWuR-d_E&feature=youtu.be

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario