News

News
7° Trofeo Bruna Forte

I riflettori del Palayamamay si riaccendono finalmente per illuminare la pallavolo delle farfalle: venerdì 11 ottobre alle 20.30 tornerà infatti il classico appuntamento di apertura della stagione casalinga della Unendo Yamamay Busto Arsizio: il Trofeo Bruna Forte, giunto quest'anno alla settima edizione. La manifestazione, da sempre caratterizzata da partite di alto tasso tecnico che hanno posto di fronte le farfalle ad avversarie di caratura internazionale, anche in questa settima edizione non tradirà le attese. Quest'anno l'incontro varcherà i confini continentali: la squadra ospite arriva infatti dalla Cina e risponde al nome di Zhejiang Kaiyuan. Si tratta di storica società cinese, fondata nel 1958, che milita nel massimo campionato nazionale; la squadra allestita per questa stagione, impegnata proprio in questo mese in un interessante tour europeo, è giovane (età media 21 anni), dotata di buonissime qualità fisiche (altezza media 184cm) e tecniche.

Il Trofeo Bruna Forte è organizzato in memoria della signora Bruna, moglie di Raffaele Forte, presidente onorario della Futura Volley Busto Arsizio. La manifestazione avrà esclusivamente una finalità benefica: il ricavato dell'incasso (ingresso a posto unico 5 euro) sarà infatti devoluto a tre associazioni: Cooperativa Speranza Busto Arsizio, Cooperativa Sociale Effatà Busto Arsizio e CAOS, centro ascolto operate al seno. 

Per chi non potrà esserci l'appuntamento è sul web, grazie a Bustolive.it, la web-radio cittadina: "Diretta Volley UYBA" proporrà dalle 20.30 le immagini live del match, con tabellone elettronico e chat interattiva su volleybusto.com e bustolive.it.

Albo d'oro: Ed. 2007: Tena Santeramo

ed. 2008: Yamamay Busto Arsizio

ed. 2009: Foppapedretti Bergamo

ed. 2010: Atom Sopot (Pol)

ed. 2011: Yamamay Busto Arsizio

ed. 2012: Unendo Yamamay Busto Arsizio

Accrediti stampa: da richiedere esclusivamente a info@volleybusto.com entro le 18 di martedì 8 ottobre (non necessario per chi ha già richiesto accredito stagionale)

Apertura casse: ore 19.00

Biglietti: ingresso a posto unico 5 euro, in vendita solo al Palayamamay il giorno della gara

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario