News

News
Domenica alle 17 Filottrano - UYBA

Soddisfatta ma non sazia: la Unet E-Work Busto Arsizio, centrato l'obiettivo finale di CEV Cup con la vittoria di martedì sulle ungheresi del Swietelsky BÉKÉSCSABA, si rituffa a capofitto sul campionato alla ricerca di punti importanti per un finale di stagione che si preannuncia assai agguerrito. Gennari e compagne vogliono con forza il quarto posto e conquistare tre punti in terra marchigiana domenica sono il primo passo per ottenere il goal. Le farfalle affrontano alle 17 al Pala Baldinelli di Osimo la Lardini Filottrano, avversario sulla carta abbordabile ma mai domo.

Coach Mencarelli, che avrà a disposizione Herbots che ha smaltito l'influenza e che sta recuperando a pieno anche Martina Samadan, rientrata in campo sabato scorso contro Brescia, valuta la miglior formazione da schierare, sicuro del contributo anche delle seconde linee in virtù della necessità di gestire al meglio le energie in vista del rush conclusivo.

Filottrano è al terzultimo posto in classifica a quota 14 punti (25 in meno rispetto alle farfalle) e presenta nel roster tre ex biancorosse: Anthi Vasilantonaki, Ilaria Garzaro e Giulia Pisani.

Con ogni probabilità coach Schiavo schiererà dal primo minuto la palleggiatrice giapponese Tominaga in diagonale con l'opposto americano classe 1993 Whitney (194cm), al centro Garzaro e Cogliandro, in banda Partenio, che ha preso il posto della partente Chiara Di Iulio, e Vasilantonaki, libero la super Paola Cardullo.

Anche ad Osimo la UYBA sarà seguita dai suoi instancabili tifosi: gli Amici delle Farfalle hanno già riempito un pullman e si preannunciano carichi anche per questo appuntamento.

Così Beatrice Berti: "Andiamo a Filottrano con l'unico obiettivo di trovare i tre punti. Sappiamo che nessuna gara è scontata, ma noi siamo in un buon momento sia dal punto di vista fisico che psicologico per affrontare ogni partita con il giusto approccio. La finale di CEV? Siamo felici di averla centrata, ma ci penseremo quando sarà il momento: ora testa al campionato".

Arbitrano Merli e Toni, diretta streaming su www.lvftv.com (pay), live score Sulla pagina FB @UYBAvolley.

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #filottranoUYBA

La guida alla partita

Lardini Filottrano - Unet E-Work Busto Arsizio 

Domenica 10 marzo 2019, Pala Baldinelli - Osimo (AN), ore 17.00

Lardini Filottrano: 1 Vasilantonaki, 3 Garzaro, 4 Partenio, 7 Tominaga, 8 Baggi, 10 Cardullo (L), 13 Cogliandro, 14 Whitney, 15 Brcic, 16 Rumori, 17 Pisani. All. Schiavo.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli. 2° Musso.

Arbitri: Merli - Toni

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay)

Live-score sulla pagina Facebook ufficiale UYBA Volley

Il programma della 10a di ritorno:

Chieri - Novara

Filottrano - Busto A.

Brescia - Monza

Conegliano - Firenze

Scandicci - Cuneo

Club Italia - Bergamo

Riposa: Casalmaggiore

Classifica: Imoco Volley Conegliano 52; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci 44; Saugella Team Monza 40; Unet E-Work Busto Arsizio 39; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 38; Il Bisonte Firenze 35; Bosca San Bernardo Cuneo 30; Zanetti Bergamo 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 7; Club Italia Crai 2.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario