News

News
Sabato sera ultima giornata a Scandicci

Ultima giornata di regular season e trasferta toscana per la Unet E-Work Busto Arsizio: sabato, ore 20.30 in contemporanea con tutti gli altri incontri, Stufi e compagne se la vedranno a Scandicci contro la Savino del Bene, seconda in classifica a 48 punti e formazione tra le più in forma del momento. Le farfalle giocano ancora una volta per difendere il quarto posto, insidiato da Monza: il team di Pedullà insegue a tre lunghezze e, in caso di vittoria da 3 punti su Bergamo e sconfitta per 3-0 o 3-1 delle farfalle a Scandicci, impatterebbe a quota 38 la squadra biancorossa, di fatto superandola a fronte di una vittoria in più.

Insomma, che il quarto di finale Play-off (vedi le date sotto) sarà con la Saugella Monza è cosa certa, ma sarà solo quest'ultima giornata di regular season a stabilire chi avrà il vantaggio del fattore campo (gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della miglior classificata).

La UYBA non vuole lasciare nulla di intentato e va a Scandicci per giocare la sua partita: nel mirino il terzo miglior posizionamento nella storia della società (solo nel 2011-12 e 2012-13 fece meglio con due primi posti, 4a invece solo nel 2008/2009) e soprattutto per "provarsi" in vista della fase finale del torneo, così come conferma Valentina Diouf: "Vogliamo concludere al meglio la stagione e confermarci tra le prime quattro squadre d'Italia. Giocare a Scandicci non è facile, per il palazzetto molto diverso dal nostro e soprattutto per la qualità delle avversarie, che sono andate anche in crescendo durante la stagione. Sarà per noi un test importante in vista dei play-off: la stagione vera inizia proprio adesso".

Tante le ex di turno: Federica Stufi in casa biancorossa, Valentina Arrighetti, Valeria Papa, Marika Bianchini e coach Carlo Parisi per la Savino del Bene.

Nessun problema di formazione per Mencarelli (che dovrebbe ripresentare il 6+1 di lunedì contro Casalmaggiore), così come per Parisi che dovrebbe schierare l'americana Carlini in palleggio in diagonale con la svedesina Haak (miglior realizzatrice del torneo), la brasilana Adenizia (miglior muro del campionato) e Arrighetti al centro, Bosetti e De La Cruz in banda, con Merlo libero.

Start alle 20.30, arbitrano Giardini e Sessolo, diretta streaming su www.lvftv.com (pay). Sulla pagina ufficiale FB UYBA Volley: #UYBAonair (tabellone live-score)

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #scandicciUYBA

La guida alla partita

Savino del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio

Sabato 10 marzo, ore 20.30 Palazzetto dello Sport Scandicci (FI)

Savino del Bene Scandicci: 1 Carlini, 3 Samadova, 4 Bianchini, 5 Adenizia, 7 Di Iulio, 8 Merlo (L), 9 Papa, 10 Mancini, 11 Haak, 13 Arrighetti, 16 Bosetti, 17 Ferrara, 18 De La Cruz. All. Parisi, 2° Bendandi.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Arbitri: Giardini - Sessolo

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay)

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Dalle ore 20.30 #scandicciUYBA: tabellone elettronico live score

Il programma della 11a di ritorno:

10-03-2018 20:30

MyCicero Volley Pesaro - Imoco Volley Conegliano 

Saugella Team Monza - Foppapedretti Bergamo 

Pomi' Casalmaggiore - Liu Jo Nordmeccanica Modena 

Savino Del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio 

Lardini Filottrano - Il Bisonte Firenze 

Igor Gorgonzola Novara - Sab Volley Legnano 

Classifica: Imoco Volley Conegliano 50; Savino Del Bene Scandicci 48; Igor Gorgonzola Novara 48; Unet E-Work Busto Arsizio 38; Saugella Team Monza 35; Liu Jo Nordmeccanica Modena 31; MyCicero Volley Pesaro 29; Il Bisonte Firenze 26; Pomi' Casalmaggiore 22; Foppapedretti Bergamo 18; Lardini Filottrano 17; Sab Volley Legnano 15.

QUARTI DI FINALE PLAY-OFF: partecipano le prime 8 squadre classificate al termine della Regular Season. Abbinate secondo il tabellone definito dalla classifica al termine della Regular Season (1^ vs 8^; 4^ vs 5^; 2^ vs 7^; 3^ vs 6^), disputano i quarti di finale con la formula delle due gare vinte su 3. La gara di andata e l’eventuale spareggio si giocano in casa della migliore classificata.

Gara-1

Sabato 17 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Una partita

Domenica 18 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Tre partite

Gara-2

Sabato 24 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Una partita

Domenica 25 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Tre partite

Ev. Gara-3

Mercoledì 28 marzo, ore 20.30

Quattro partite, di cui una in diretta su Rai Sport + HD e le altre live su LVF TV

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario