News

News
Domenica Conegliano - UYBA

Clicca QUI per accedere a UYBALIVE #ConeglianoUYBA: domenica dalle 18 Imoco Conegliano - UYBA (videocommento interattivo e tabellone live).

E' ormai una classica del campionato italiano di pallavolo femminile e sarà il big-match della seconda giornata: Imoco Volley Conegliano - Unendo Yamamay Busto Arsizio è una partita attesissima dai tifosi delle due squadre che, con ogni probabilità, riempieranno domenica il Pala Verde di Treviso. La formazione di casa, rinnovata rispetto alla scorsa stagione con gli importanti inserimenti delle americane Glass e Adams, rispettivamente al palleggio e al centro, e della schiacciatrice turca Ozsoy, si presenta come una delle più serie protagoniste del torneo. A guida della squadra, che ha confermato nel sestetto titolare Jenny Barazza, Cristina Barcellini, il libero Monica De Gennaro e l'opposto bulgaro Emilya Nikolova, ci sarà Nicola Negro, rientrato in Italia dopo le esperienze in Azerbaijan e Polonia. Nella prima giornata le pantere venete hanno espugnato per 3-1 il Mandela Forum di Firenze nello scontro con il Bisonte.
Gara difficile dunque per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, ancora alla ricerca dei migliori equilibri in campo e di una solidità di gioco vista solo a tratti nella gara di esordio contro Scandicci. La squadra di Carlo Parisi ha potuto allenarsi con continuità durante la settimana, con la sola Valentina Diouf che ha goduto di due giorni di riposo in più, riunendosi comunque alle compagne nella giornata di giovedì. Marcon e compagne partiranno alla volta di Treviso sabato nel primissimo pomeriggio per poter svolgere subito un allenamento al Pala Verde, extra rispetto alla usuale unica rifinitura domenicale. Per la partita sono attesi circa 100 sostenitori da Busto Arsizio, con gli Amici delle Farfalle che organizzano un pullman (info qui: 345/0125913, 339/3860706 oppure la mail trasferte@amicidellefarfalle.it)

Il pensiero di Asia Wolosz: "Ci aspetta una partita molto dura, perchè Conegliano era già forte la scorsa stagione e quest'anno si è ulteriormente rinforzata con giocatrici di primissimo livello. Credo che però molto dipenderà da noi: se sapremo mettere in campo le cose che sappiamo fare il match sarà apertissimo".

Inizio ore 18, arbitrano Pozzato e Puecher, diretta streaming su sportube.tv. Su volleybusto.com e bustolive.it consueto appuntamento con UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live. Su tutti i social UYBA consueta copertura a 360 gradi dell'evento, dallo streaming del pregara alla conferenza stampa post-match (vedi tutti i dettagli più sotto).

UYBA @unendoyamamay consiglia l'hashtag #ConeglianoUYBA.

La guida alla partita

Imoco Volley Conegliano - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Domenica 9 novembre 2014, ore 18.00 Pala Verde - Via Guglielmo Marconi, 10 - 31050 Villorba (TV)

Imoco Volley Conegliano: 1 Glass, 2 Vasilantonaki, 5 Furlan, 6 Fiorin, 8 Adams, 9 Arimattei, 10 De Gennaro (L), 11 Boscoscuro (L), 12 Katic, 13 Ozsoy, 14 Nikolova, 16 Barcellini, 18 Barazza. All. Nicola Negro. Secondo allenatore: Rossano Bertocco.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.

Arbitri: Pozzato - Puecher

Media:

Diretta streaming su sportube.tv
Differita integrale martedì 11 novembre ore 20.30, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre) e venerdì 14 novembre ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #ConeglianoUYBA: videocommento interattivo (streaming HD) e tabellone live
Solo su Google+: streaming prepartita con immagini e suoni dal Pala Verde e la conferenza stampa di fine gara (tutto in diretta)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #ConeglianoUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma della seconda giornata di andata
Scandicci - Piacenza
Conegliano - Busto Arsizio
Bergamo - Casalmaggiore
Novara - Firenze (sabato 8 novembre, ore 20.30 diretta RaiSport1)
Montichiari - Modena
Forlì - Urbino

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario