News

News
Bruna Forte al Volero Zurigo

Il Volero Zurigo si aggiudica l'8a edizione del Trofeo Bruna Forte vincendo per 3 set a 1 contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio davanti ai circa 1000 spettatori del Palayamamay. La squadra di Parisi si è presentata all'appuntamento senza Havelkova e Pisani, tenute a riposo precauzionale, mentre Diouf ha giocato solo la prima frazione e Wolosz solo le prime due.

Nel corso della partita il tecnico biancorosso ha potuto dunque provare diverse soluzioni, schierando poi Becky Perry stabilmente come opposto e inserendo anche Camera al palleggio, Rania per Marcon e Angelina nel finale per Degradi. Sotto di un set la UYBA ha pareggiato i conti e poi sprecato un notevole vantaggio nel terzo game: da lì c'è stato solo il Volero, che ha messo in campo tutte le qualità delle proprie attaccanti, ben servite dall'ex palleggiatrice bustocca Grbac. Mihajlovic è stata la top scorer con 18 punti, ma bene sono andate anche Rykhliuk (premiata MVP della serata, 17) e Radadzhieva (15). Per la Unendo Yamamay 13 punti per Alice Degradi, forse la migliore delle sue con un buon 36% offensivo, 9 per Lyubushkina (62% in attacco, con 3 muri). Perry ha chiuso la sua prova con 12 punti (28%). Da domani la UYBA torna in palestra per preparare l'incontro di campionato di domenica, sempre al Palayamamay (ore 18 contro il Savino del Bene Scandicci).

Il tabellino

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Volero Zurigo 1-3 (17-25, 25-20, 23-25, 10-25)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 13, Rania 1, Michel 6, Leonardi (L), Marcon 8, Perry 12, Camera, Diouf 2, Wolosz, Havelkova ne, Pisani ne, Lyubushkina 9. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso. Battute errate: 7, vincenti: 5. Muri: 5 (Lyubushkina 3).

Volero Zurigo: Thompson, Rykhliuk 16, Sanchez Perez 4, Nadja Ninkovic 8, Rabadzhieva 15, Popovic (L), Unternàhrer, Granvorka, Hartong ne, Kupriianova 5, Grbac 2, Mihajlovic 18. All. Baltic. Battute errate: 10, vincenti: 5. Muri: 12.

Spettatori: 1000 circa

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario

In "Gallerie" le foto della partita (di Gabriele Alemani)

Qui i video highlights della partita (di Roberto Danieli): https://www.youtube.com/watch?v=ap81zUii4Dc