News

News
Primo test ok per la UYBA

Miniset a rotazioni fisse con free-ball di conferma per avanzare di un punto. Questa la formula scelta dai coach Parisi e Lavarini per l'allenamento congiunto tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo, un primo antipasto dello spareggio di Supercoppa Italiana in programma il 22 ottobre a Montichiari. 

Parisi ha schierato Camera al palleggio e Perry opposta, Pisani e Michel al centro, Marcon e Havelkova in banda, Leonardi libero. Lavarini ha scelto invece Radecka Sadurek in regia, Sylla opposto, Deesing e Melandri al centro , Blagojevic e Loda in 4, Merlo libero. Dal terzo miniset la UYBA ha provato anche Degradi, dentro per Perry, Wolosz (al palleggio per qualche minuto senza ancora poter saltare) per Camera, Rania per Marcon. Buone le indicazioni fornite dalla squadra biancorossa, chiaramente ancora "imballata" per i carichi dei pesi, ma già brillante in alcuni spezzoni dell'allenamento, soprattutto nella fase iniziale.

Ottima, ma ormai non è più una novità, la presenza di pubblico: nonostante fosse in un giorno feriale e in orario "lavorativo", l'allenamento è stato seguito da oltre 600 spettatori.

La quarta settimana di lavoro della UYBA finisce qui, con piccola "coda" per Havelkova, Perry e Michel che domani mattina (sabato)  alle 11 parteciperanno con il team manager Enzo Barbaro all'inaugurazione del nuovo Macron Store di via Piave 10 ad Azzate (VA).

Il tabellino

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo 2-1 (25-21, 20-25, 25-22)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Camera, Perry 6, Michel 15, Pisani 9, Havelkova 28, Marcon 12, Leonardi (L), Degradi 7, Rania 1, Angelina ne, Wolosz. All. Parisi. Secondo all. Marco Musso. 

Foppapedretti Bergamo: Radecka Sadurek, Sylla, Deesing, Melandri, Blagojevic, Loda, Merlo (L), Mori, Mambelli, Tasca, Marini. All. Stefano Lavarini. Secondo all. Simone Angelini.

Spettatori: oltre 600

In "Gallerie" le foto dell'amichevole (di Gabriele Alemani)

Qui i video highlights HD dell'amichevole (filmato di Roberto Danieli): http://youtu.be/gJ_lp4vZiQs

 

 

Ufficio Stampa UYBA Giorgio Ferrario