News

News
Valentina Rania: "Gruppo fantastico"

Valentina Rania è uno dei volti nuovi della Unendo Yamamay Busto Arsizio: immersa da sole tre settimane nella nuova realtà, sembra essersi già ambientata a pieno nel gruppo biancorosso. La schiacciatrice di Riva del Garda ci racconta così la sua esperienza da farfalla dal raduno del 26 agosto ad oggi: "Non posso che confermare le bellissime sensazioni che ho provato sin dal primo giorno: il gruppo è fantastico e tutte le compagne mi stanno aiutando ad affrontare con la giusta mentalità ed il giusto spirito questa stagione che rappresenta per me una assoluta novità, essendo il mio primo anno di A1. Siamo molto unite, sia in campo che fuori: stiamo provando a cementare velocemente i rapporti, cercando di stare tra di noi dopo gli allenamenti e cenando anche insieme quando è possibile".

Com'è il lavoro sul campo? "Stiamo facendo parecchi pesi, ma è normale in questa prima fase di preparazione. Nonostante questo sul taraflex iniziano a vedersi miglioramenti ed aspetti positivi. Tra un mesetto alcune cose andranno sicuramente meglio, ma mi sembra che fin qui tutto proceda per il meglio. Carlo Parisi ha iniziato praticamente da subito a farci usare la palla e questo è a mio parere molto positivo perché ci ha messo subito a nostro agio con quello che ci piace fare di più: giocare a pallavolo. Anche le ragazze della squadra di B1 che ci aiutano durante gli allenamenti ci stanno dando una grossa mano: qui si lavora molto bene insomma".

Venerdì prossimo arriva il primo test, con Bergamo: "Sì, anche se è molto presto e il risultato numerico non avrà un grosso senso. Però abbiamo tutte voglia di cominciare a vedere un'altra squadra dall'altra parte del campo, perché lo scopo del nostro lavoro è affrontare sul campo un avversario. Dal mio punto di vista poi ho voglia di confrontarmi con il livello della pallavolo di A1: come ho detto per me è una novità, ma sono tranquilla e cercherò da subito di dare il mio contributo alla UYBA"

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario