Rebecca Piva
schiacciatrice
DATA DI NASCITA
01.05.2001
NAZIONALITÀ
ITA
ALTEZZA
186 CM
Rebecca Piva, schiacciatrice, si accinge ad iniziare la seconda stagione con la maglia della Uyba Busto Arsizio. Nell’ultimo campionato disputato è stata una delle giocatrici dal rendimento più elevato, totalizzando 23 presenze e 77 set disputati, scrivendo a referto 212 punti, con 11 ace, 182 attacchi vincenti e 19 punti a muro.
Rebecca Piva inizia a praticare pallavolo molto giovane (aveva 6 anni) con la maglia di Bologna che ha indossato sino a 17 anni. L’esordio in un campionato nazionale avviene nella stagione 2017-2018 a Novara in Serie B2, campionato che vince.
Nella stagione 2019-2020 passa alla Teodora Ravenna, club con il quale gioca la sua prima partita in Serie A2.
È nel campionato 2021-2022 che Rebecca fa il suo esordio in Serie A1 con la maglia della Delta Despar Trentino. Nel corso della stagione si trasferisce alla Millennium Brescia in Serie A2 squadra con la quale vince la Coppa Italia. Nell’estate del 2021 riceve la prima convocazione in nazionale ed esordisce in azzurro nel corso della VNL di quell’anno
Nella stagione 2022-2023 passa a Casalmaggiore giocando 20 partite del massimo campionato prima di approdare a Busto Arsizio e diventare una “Farfalla”.
Oltre a farsi notare in campo, Rebecca Piva ha proseguito il percorso di studi in ingegneria energetica.
«Ritengo che il progetto Uyba sia molto interessante e non ho mai avuto dubbi che sarebbe stata la scelta giusta. Considero ogni opportunità un’occasione di crescita e la scelta per la UYBA è stata presa proprio per continuare a perseguire questo obiettivo»
A proposito di Rebecca Piva
Scopri le ultime notizie e aggiornamenti sulle talentuose giocatrici di UYBA. Da nuove sfide sul campo a momenti emozionanti e riconoscimenti, rimani sempre aggiornato sulle ultime avventure e successi delle nostre atlete.
Scopri le Altre Atlete di UYBA
Vuoi conoscere meglio le altre straordinarie atlete di UYBA? Esplora la nostra squadra al completo e scopri le stelle che portano avanti il nostro spirito di squadra e la passione per il volley. Ogni giocatrice ha una storia unica da raccontare e un contributo speciale al nostro successo. Continua a esplorare e scoprire tutto sulle nostre incredibili atlete.
#thebutterlyeffect