News

News
Domenica Yamamay - Piacenza

Clicca sull'immagine per accedere a Yama Let's Go Live: Yamamay Busto Arsizio - Rebecchi NordMeccanica Piacenza, domenica dalle 18.00 videocommento interattivo e tabellone live

 

Si torna a giocare di domenica al Palayamamay di Busto Arsizio (non accadeva da oltre un mese) con le farfalle di Parisi che affronteranno alle 18.00 la Rebecchi NordMeccanica Piacenza per la 7a giornata di ritorno di campionato. Sarà il primo di tre appuntamenti consecutivi nell'arena di viale Gabardi, tutti concentrati in una settimana: giovedì Havelkova e compagne affronteranno tra le mura amiche lo Schweriner per l'andata del Challenge Round di Cev Cup, domenica 26, di nuovo per il campionato, sfideranno l'Asystel Novara. E' stata una settimana di allenamenti continui per la Yamamay che dunque, dopo un periodo densissimo di appuntamenti, ha potuto rifiatare e concentrarsi sul proprio lavoro. Ma non solo: è stata anche una settimana ricca di attestazioni istituzionali per la Yamamay, ospite mercoledì della Provincia di Varese per la consegna simbolica della Coppa Italia e venerdì mattina presente al completo al Tribunale di Busto Arsizio per l'inaugurazione dell'anno giudiziario.

Quella con Piacenza rappresenta una sorta di remake della finale di Coppa Italia del 29 gennaio giocata a Modena: in quell'occasione tutto andò liscio per le farfalle, capaci di imporsi per 3-0 e conquistare l'ambito trofeo. Ora però è tutto diverso: Piacenza insegue un piazzamento importante in chiave play-off e c'è da credere che scenderà in campo con voglia di rivincita, anche per riscattare l'ultima sconfitta nel derby tutto emiliano con Parma di una settimana fa. Ritornano al Palayamamay la bustocca Stefania Dall'Igna in regia e la romena Carmen Turlea nel ruolo di opposto. Completa il sestetto l'espertissima coppia di schiacciatrici formata dalla tedesca classe 1976 Pachale e dalla finlandese Riikka Lehtonen; al centro le altrettanto navigate Nicolini e Leggeri. Seconda linea blindata con Mazzocchi e la statunitense Davis. Disponibile, probabilmente, anche la banda statunitense Richards, prelevata in corso d'opera da Conegliano, insieme alla centrale Malvestito.

Si giocherà in un clima speciale al Palayamamay dove le prenotazioni di società sportive e le richieste di biglietti assolutamente superiori alla norma, lasciano intendere che, con gli ultimi biglietti staccati domenica alla cassa (pochi ancora per parterre e primo anello, ancora molti per il secondo) si andrà verso il tutto esaurito.

Prima dell'incontro spettacolo e musica con i "Capogiro", che illumineranno il palco di "Palayamamay Live Music": dal palco sulla curva dell'arena musica pop - funky - rock con inizio alle 17.15. Per maggiori info sulla band: http://www.facebook.com/CapogiroCoverband

Fischio d'inizio alle ore 18, arbitrano Balboni e Cappello, diretta Sportube.tv, videocommento interattivo e tabellone live con Yama Let's Go Live su volleybusto.com.

 

Così in campo

Domenica 19 febbraio 2012, ore 18.00 - Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Pachale, 2 Mazzocchi (L), 3 Davis, 4 Leggeri, 5 Richards, 6 Turlea, 7 Dall'Igna, 9 Nicolini, 10 Callegaro, 11 Lehtonen, 14 Cella, 15 Kajalina, 18 Malvestito. All. Riccardo Marchesi, 2° Matteo Solforati.

Arbitri: Balboni - Cappello

Apertura cancelli e casse: ore 16.30

Biglietti, disponibili per tutti i settori:

2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Accrediti stampa: da richiedere esclusivamente all'indirizzo yama-piacenza@volleybusto.com entro le 18 di venerdì 17 febbraio

Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-piacenza@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per il settore 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media: 

Diretta Sportube.tv

"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 18.0

Differita integrale martedì 21 febbraio ore 20 su TeleSetteLaghi

Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Il programma completo della 7a giornata di ritorno - Domenica 19 febbraio 2012, ore 18.00

Scavolini Pesaro - MC-Carnaghi Villa Cortese

Yamamay Busto Arsizio - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

(Diretta Sportube.tv)

Asystel Volley Novara - Chateau D'Ax Urbino Volley

(18/2/2012 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)

Liu Jo Volley Modena - Chieri Torino Volley Club

(Diretta Sportube.tv)

Norda Foppapedretti Bergamo - Cariparma SiGrade Parma

Riposa: Riso Scotti Pavia

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario