News

News
Giovedì Yamamay - Bielsko Biala

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live, dalle ore 20.30 videocommento interattivo e tabellone live

Vincere la partita ed aggiudicarsi il golden set finale: questa è la missione che aspetta la Yamamay Busto Arsizio giovedì sera (ore 20.30) nella gara di ritorno dei quarti di finale di Cev Cup. Contro le polacche del Bielsko Biala, dopo la sconfitta per 3-2 nella partita di andata, la squadra di Parisi è chiamata dunque ad una sfida assai stimolante, ma anche pericolosa. Visto il regolamento internazionale infatti, come detto non basterà vincere il match; in ogni caso, se vinto, tutto verrà demandato al Golden Set conclusivo al 15, che assomiglia tanto ad una roulette russa, dove ogni minimo errore potrebbe costare caro alle due squadre in campo. 

"Sono una buona squadra ma non sono imbattibili", commenta Chiara Dall'Ora, "noi proveremo a ribaltare il risultato dell'andata per poi giocarci tutto nel set finale, stando prima di tutto concentrate e pensando a fare bene le nostre cose".

Nel match in terra polacca, dove la Yamamay ha giocato senza Havlickova, nel Bielsko Biala hanno ben impressionato l'ex schiacchiatrice biancorossa Vindevoghel ed il martello Bamber, sicuramente due elementi da non sottovalutare del team ospite che giungerà a Busto Arsizio mercoledì, dove si allenerà in serata.

Havelkova e compagne, dopo la domenica di riposo, sono tornate ieri in palestra per una seduta pesi, oggi svolgono sessione video + palla, domani doppia seduta pesi + palla, prima della rifinitura di giovedì mattina.

Le farfalle affrontano la partita con entusiasmo dopo il bel successo di sabato in campionato contro Modena, confortate anche dai numeri della giornata che hanno messo in evidenza la prestazione biancorossa sia come singole (Helena Havelkova miglior realizzatrice con 28 punti e miglior muro (5), Francesca Marcon miglior ricezione con il 60%) sia di squadra (miglior ricezione con il 52% e maggior numero di muri: 13).

Yamamay Busto Arsizio ricorda ai suoi abbonati che la gara è compresa nell'abbonamento stagionale. Start alle 20.30, arbitrano il turco Senyurt e l'ucraino Skibitskyy. Videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com con "Yama Let's Go Live".

Il programma completo dei quarti di finale di Cev Cup qui:

http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=552&PID=1129

Così in campo

Giovedì 9 febbraio, ore 20.30 Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Aluprof BIELSKO-BIALA: 1 Crimes, 2 Mazurkiewicz, 3 Ciaskiewicz, 4 Wojtowicz, 5 Frackowiak, 7 Vindevoghel, 8 Kaczorowska, 10 Pelc, 12 Bamber, 13 Miyashiro (L), 14 Banecka (L), 15 Lichtman, 16 Ponikowska, 18 Lyszkiewicz.

Arbitri: Senyurt - Skibitskyy

Apertura cancelli e casse: ore 19.00

Biglietti, disponibili per tutti i settori:

2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Abbonati: la partita è compresa nell'abbonamento stagionale

Media: 

"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario