News

News
UYBA: match da vincere contro la rinata Vallefoglia

Ricezione, palleggio, schiacciata, punto… un abbraccio e via, si continua, tutte unite per un unico obiettivo: tornare alla vittoria dopo le sconfitte in CEV Cup con il THY e in campionato contro Novara.
Olivotto e compagne, rientrate mercoledì da Istanbul, si sono rimesse subito al lavoro per un impegno davvero da non sottovalutare perchè alla “E-Work Arena”, domenica 12 febbraio quando, alle 17.00, arriverà una Megabox Ond. Savio Vallefoglia in grande crescita.
Ad oggi sono solo due i punti che separano le due squadre in classifica, con la E-Work saldamente ferma all’ottavo posto e la squadra di coach Mafrici decima, ad una sola lunghezza dal Bisonte Firenze.
La Megabox giunge a questa trasferta reduce dalla vittoria per 3-1 sulla Wash4green Pinerolo, risultato che conferma il trend positivo della formazione biancoverde, il cui roster è stato decisamente rinforzato a inizio gennaio con gli innesti dell'opposto americano, nonchè campionessa olimpica Andrea Drews, della centrale Eleonora Furlan e della palleggiatrice spagnole Raquel Làzaro Castellanos.
Nessun problema di formazione per il team bustocco, che dovrebbe dunque presentarsi davanti ai suoi tifosi dunque con l'usuale 6+1. All'andata finì 3-0 per la formazione delle ex Vittoria Piani, Valeria Papa e Beatrice Berti.


Loveth Omoruyi presenta così la partita: "Vogliamo continuare a fare punti in campionato per non perdere il treno che porta ai play-off: sappiamo che Vallefoglia è appena dietro di noi, per cui questa partita è, insieme a quella di domenica prossima con Bergamo, di vitale importanza. All'andata la sconfitta per noi era stata pesante e anche per questo la voglia di rigiocare con Vallefoglia è tanta: vero che la Megabox si è rinforzata a gennaio ed ora è davvero una squadra di alto livello, ma anche noi abbiamo visto che possiamo giocare bene e alla pari anche con le prime della classe: non sottovalutiamo l'impegno e aggrediamo da subito". Dalle Marche, queste le dichiarazioni di Annie (Andrea Drews) "Dopo la partita di domenica, che, nonostante la vittoria, non è stata una delle nostre migliori prestazioni, siamo tornate a lavorare sicure del fatto che possiamo solo migliorare e dimostrare il nostro potenziale. L’incontro con Busto Arsizio è uno dei più importanti di questa stagione e ci stiamo allenando anche per essere pronte mentalmente ad affrontarlo".


Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 17.00, con i soliti ampi spazi sul social UYBA. Prevista una buona affluenza di pubblico, per una delle poche gare che la e-work Busto Arsizio potrà giocare di domenica alle 17. Biglietti disponibili per tutti i settori alle casse dalle 15.30 o in prevendita qui: https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050.

Spostamento cassa accrediti* UYBA Volley informa che, dal prossimo incontro casalingo di domenica 12 febbraio, la cassa accrediti (ospiti, sponsor, stampa, foto) sarà spostata dal lato opposto rispetto all'attuale, ovvero nello stesso box office delle normali casse, in prossimità del cancello di ingresso di viale Gabardi lato parcheggio coperto.

Parcheggio coperto, doppio ingresso* Da questa domenica, per facilitare l'afflusso al parcheggio coperto, sarà possibile entrare con l'auto sia dall'ingresso di viale Gabardi che da quello di via Maderna.

Probabili 6+1:
E-Work Busto Arsizio: Lloyd - Rosamaria, Olivotto - Zakchaiou, Degradi - Omoruyi, Zannoni (libero)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Hancock – Drews, Aleksic – Mancini, D’Odorico – Kosheleva, Sirressi (libero)

La guida alla partita
E-Work Busto Arsizio-Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Domenica 12 febbraio 2023, ore 17.00 – “E-Work Arena” – Busto Arsizio

E-Work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.

Megabox Ond. Savio Vallefoglia: 1 Piani, 3 Furlan, 5 Drews, 6 D’Odorico, 7 Sirressi (L), 8 Aleksic, 9 Papa, 11 Mancini, 12 Hancock, 13 Barbero (L), 14 Berti, 15 Kosheleva, 22 Lazàro. All. Mafrici, 2° Simone.

Media:
Streaming live dalle 17.00 su Volleyball World Tv
Social UYBA Volley: dalle 16.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official

Programma 5ª di ritorno
Sabato 11 febbraio 2023 ore 20.30
Cbf Balducci Hr Macerata-Vero Volley Milano (diretta Rai Sport + HD)
Domenica 12 febbraio 2023, ore 17.00
Volley Bergamo 1991-Igor Gorgonzola Novara
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Cuneo Granda S. Bernardo
E-Work Busto Arsizio-Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Trasportipesanti Casalmaggiore
Domenica 12 febbraio, ore 19.30
Il Bisonte Firenze-Reale Mutua Fenera Chieri (diretta Sky Sport Arena)
Lunedì 13 febbraio 2023, ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci-Wash4green Pinerolo

Classifica: Prosecco Prosecco Doc Imoco Conegliano 46 (16 - 1); Savino Del Bene Scandicci 42 (13 - 4); Vero Volley Milano 39 (13 - 4); Igor Gorgonzola Novara 38 (14 - 3); Reale Mutua Fenera Chieri 36 (12 - 5); Trasportipesanti Casalmaggiore 28 (9 - 8); Volley Bergamo 1991 25 (8 - 9); E-Work Busto Arsizio 22 (7 - 10); Il Bisonte Firenze 21 (7 - 10); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 20 (7 - 10); Cuneo Granda S.Bernardo 17 (6 - 11); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 9 (3 - 14); Wash4green Pinerolo 7 (2 - 15); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 - 15).

Biglietti disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: 30 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 20 euro da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato).

Primo anello numerato: 20 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15 da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato).

Primo anello non numerato: 15 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 10 da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Secondo anello non numerato: 8 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 6 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita alla e-work arena se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro le 48 ore dall'inizio dell'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall'inizio dell'evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

 

Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario