News

News
CEV Cup: tutto pronto per e-work - THY Istanbul

Mentre questa mattina Loveth Omoruyi e Sofia Monza (vincitrici dell'europeo Under 21), lo scout Roberto Menegolo (Europeo Under 17) e la team manager Elena Colombo (Europeo Under 19) saranno accolti in udienza privata dal Santo Padre Francesco al Palazzo Apostolico Vaticano insieme alle nazionali azzurre protagoniste di un 2022 di fantastici successi, a Busto Arsizio c'è profumo d'Europa.
Si alza infatti l'asticella delle CEV Cup per la UYBA che trova sulla sua strada il THY Istanbul nell'andata dei playoff in programma mercoledì sera alla e-work arena (start ore 20.30): la partita è difficile, ma anche affascinante per diversi motivi: il roster del THY è di alto livello e presenta almeno tre top player: la palleggiatrice Naz Aydemir Akyol, l'opposto Van Rik e la schiacciatrice Orthmann. Non solo: la sfida richiama alla mente le grande sfide alle squadre turche (Galatasaray, Eczacibasi e Vakifbank) che hanno segnato momenti intensi ed importanti della storia della società biancorossa in Europa, così come sarà affascinante trovare ancora dall'altra parte della rete coach Marcello Abbondanza, "rivale sportivo" degli epici scontri con Villa Cortese. Grande è dunque l'attesa dei tifosi bustocchi, pronti a sostenere le farfalle nel match di andata, in cui la UYBA deve raccogliere il massimo possibile per poi affrontare il complicato ritorno di martedì 7 (ore 18 locali) al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul con qualche sicurezza in più.
La squadra turca dovrebbe schierare in avvio la palleggiatrice Aydemir in diagonale con l'opposto canadese Van Ryk (già vista in Italia a Bergamo nel 2019/20), al centro Babat e Demirel, in banda la tedesca Orthmann (ex Monza e Scandicci) e la statunitense Kingdon Rishel, libero Yilmaz.
Il THY ha vinto per 3-1 in trasferta con il Kuzey Boru Genclik nell'ultimo turno della Sultanlar Ligi ed è attualmente quinto in classifica con 33 punti (uno in meno del Gala).
Nessun problema di formazione per le farfalle, che hanno approfittato della sosta di campionato per allenarsi con continuità e studiare a dovere l'avversario.

Così coach Marco Musso: "Essere andati avanti con i turni comporta che il livello della competizione si alzi e questo è un bene: arriva il momento importante della stagione e affrontare una squadra come il THY non può che essere per noi un bello stimolo: in Turchia è tra le prime del campionato e la recente vittoria contro l'Eczacibasi è dimostrazione di un ottimo roster anche a livello europeo. I giocatori sono noti, un paio sono passati anche dal campionato italiano e anche questo fa capire che il match sarà difficile: noi abbiamo lavorato tanto e ci sentiamo pronti; sono convinto che sarà una sfida molto interessante sia qui che tra una settimana a Istanbul".

Arbitrano il romeno Alin Meteizer e lo spagnolo Carlos Alberto Robles Garcia, su tutti i social UYBA aggiornamento del punteggio (Set Alert Push su Telegram https://t.me/uybavolley_official).
Il programma completo degli incontri qui: https://www.cev.eu/club/volleyball-cup/women/#main-phase

Biglietti qui (GARA NON COMPRESA IN ABBONAMENTO): https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 e in tutti i punti vendita VivaTicket. Casse aperte dalle 19.

Il programma completo della settimana UYBA (allenamenti pomeridiani aperti al pubblico):
lun 30 gen
9:30 All tecnico a gruppi
16:00 - 19:00 Video + all tecnico
mar 31 gen
16:15 Video + all tecnico
mer 1 feb
10:15 All tecnico
20:30 Coppa CEV e-work Busto Arsizio - THY Istanbul
gio 2 feb
16:00 Pesi + video
ven 3 feb
16:00 Video + all tecnico
sab 4 feb
9:30 Video + all tecnico
19:30 Igor Novara - e-work Busto Arsizio

La guida alla partita
e-work Busto Arsizio - THY Istanbul
Mercoledì 1 febbraio ore 20.30
e-work arena, Busto Arsizio

e-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan. All. Musso.

THY Istanbul: 1 Yilmaz, 2 Kayacan, 3 Van Ryk, 5 Ercan, 6 Unver, 7 Germen, 8 Babat, 9 Kingdon Rishel, 10 Akin, 11 Toksoy Guidetti, 12 Orthmann, 13 Demirel, 17 Aydemir Akyol, 18 Maglio. All. Abbondanza.

Arbitri: Alin Meteizer (ROU) - Alberto Robles Garcia (ESP)

Biglietti disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 19 e in prevendita on-line https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: 30 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 20 euro da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato).

Primo anello numerato: 20 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15 da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato).

Primo anello non numerato: 15 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 10 da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Secondo anello non numerato: 8 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 24 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 6 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita alla e-work arena se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro le 24 ore dall'inizio dell'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 24 ore dall'inizio dell'evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

Media:

Social UYBA Volley: durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official

 


Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario