News

News
CEV Cup: 3-0 al Maribor, farfalle ai play-off

Rispetta i pronostici della vigilia la e-work Busto Arsizio che dopo il successo dell'andata supera anche in casa il Nova KBM Branik Maribor e conquista il pass per i play-off di CEV Cup. 3-0 il risultato del match di stasera, in cui Marco Musso ha optato per il turn-over dall'inizio, con Colombo e Stigrot in campo dal primo minuto per Olivotto e Omoruyi. Da metà del secondo game dentro anche Monza al palleggio, Battista in posto 2 e Lualdi, al rientro in campo dopo l'infortunio, per Zakchaiou. Nel terzo Musso cambia anche il libero: sul taraflex Bressan per Zannoni.

La squadra biancorossa ha largamente comandato nel punteggio nei set che contavano (i primi due), come ben dimostrano i parziali (11 e 15), mentre nel terzo è stata sotto fino all'11, ma ha poi ripreso in mano le redini del gioco chiudendo a 17.

A tabellino spiccano i 10 punti in un set e mezzo di Battista (43% offensivo con ben 4 ace), il 48% offensivo di Degradi e l'86% di una frizzantissima Lualdi.

Tra le ospiti, come all'andata, Mlakar e Lorber le migliori con 9 punti a testa.

Con la conquistata qualificazione la UYBA approda ai play-off, turno di andata e ritorno che precederà i regolari quarti di finale in cui rientreranno in gioco quattro squadre eliminate dalla Champions League.

Ai play-off la e-work affronterà il THY Istanbul di Marcello Abbondanza (andata a Busto Arsizio mercoledì 1 febbraio ore 20.30, ritorno martedì 7 febbraio in Turchia, ore 18 locali).

Per il match di andata (fuori abbonamento) venerdì 20 gennaio alle 10 apre la prelazione abbonati (fino a mercoledì 25. Qui: https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 e nei punti vendita VivaTicket presentando la tessera. Da giovedì 26 gennaio via alla prevendita libera. Biglietti e promozioni qui: https://volleybusto.com/tickets.php

Intanto le farfalle torneranno in campo per il campionato tra pochi giorni: sabato 21 gennaio alle 20.30 alla e-work arena è infatti previsto l'incontro con la Bartoccini Fortinfissi Perugia per la 3a giornata di ritorno. 

Sala stampa:

Battista: "E' stata una bella vittoria, non abbiamo sottovalutato l'avversario e abbiamo spinto dall'inizio. Dopo la gara di andata abbiamo studiato ancora meglio il Maribor e le ore di allenamento sono servite. Ero molto emozionata per questa partita in Europa: ci tengo particolarmente ad arrivare più avanti possibile e fare meglio dell'anno scorso. Ora arrivano gli impegni più tosti ma ci faremo trovare pronte".

Musso: "Cercavamo la brillantezza e l'abbiamo vista in campo: sapevamo di dover tenere alto il livello e così è stato, la squadra ha mantenuto lo stesso stile di Conegliano, giocando come fosse una finale, questa volta valida per il passaggio del turno. Bene anche chi è entrato nel secondo set, facendo il proprio meglio per chiudere il discorso qualificazione". 

Il tabellino

e-work Busto Arsizio - Nova KBM Branik Maribor 3-0 (25-11, 25-14, 25-17)

e-work Busto Arsizio: Battista 10, Degradi 10, Lloyd 4, Monza 3, Rosamaria 4, Lualdi 8, Strigrot 9, Colombo 5, Olivotto ne, Zannoni (L), Omoruyi ne, Zakchaiou 3, Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 7, vincenti 9, muri 6.

Nova KBM Branik Maribor: Mlakar 9, Milosic 2, Pogacar, Stampar 3, Klajzar ne, Lekse, Senokovic 1, Cikac (L), Farkas, Ramic, Potokar 4, Lorber 9, Krajnc. All. Najdic, 2° Zorenc. Battute errate 9, vincenti 5, muri 5. Battute errate 8, vincenti 3, muri 0.

Arbitri: Bjorn Willems (BEL) - Gloria Souto Jimenez (ESP)

Spettatori: 686

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario

Foto Gabriele Alemani