News

News
Farfalle in crescita: UYBA - Chieri 1-3

Segnali di UYBA: pur perdendo contro la Reale Mutua Fenera Chieri per 3-1 le farfalle mostrano progressi, tenendo viva la partita fino all'ultimo sebbene prive di Zannoni e di Olivotto (non al meglio la capitana).
La squadra di Marco Musso, che ha schierato oggi Lloyd - Rosamaria, Lualdi - Zakchaiou, Omoruyi - Degradi, Battista libero, sostituita da Bressan dal secondo set, ha iniziato il match così così, subendo un perentorio 14-25 nel game d'apertura. Con passare dei minuti però la UYBA ha trovato le misure, giocando spesso alla pari con le forti avversarie, perdendo a 23 il secondo set e vincendo con merito il terzo. Nel game conclusivo Chieri ha riportato l'inerzia dalla sua parte e ha chiuso il match anche grazie agli innesti dalla panchina.
Sugli scudi per le piemontesi Villani (MVP con 18 punti), Cazaute (16) e Grobelna (8); nella UYBA solita generosa prova di Rosamaria (22), ben coadiuvata in fase offensiva da Degradi (16), molto bene anche in fase difensiva.

Prossimo incontro domenica 20 novembre ore 17.00 sempre alla e-work arena contro Pinerolo. Prevendite qui: https://www.vivaticket.com/it/search?q=e-work%20arena

Sala stampa:

Villani: "Siamo contente del risultato: sapevamo che Busto Arsizio non è in un momento facile, ma devo dire che la UYBA ha giocato una buonissima partita. Noi venivamo da un match duro a Novara e oggi siamo state brave ad essere unite per conquistare questo risultato che ci fa stare in alto in classifica".

Degradi: "Ci servono da morire punti per la classifica: è un peccato che non siano arrivati questa sera, ma credo che la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta e oggi qualcosa di buono si sia iniziato a vedere: siamo state più aggressive e abbiamo giocato meglio. Ora testa a Pinerolo: domenica vogliamo tornare a vincere".

In pillole: il primo set corre veloce a favore delle ospiti, trascinate da Cazaute (6 punti nel parziale con l'83%), Grobelna (5) e Villani (4). Risultato mai in discussione: 14-25. Il secondo game è più equilibrato, con le farfalle più aggressive in battuta e migliori in difesa: Degradi gioca a tutto campo (5 nel set), Omoruyi (5) ha il braccio caldo, poi Villani (5) e socie allungano e sembra tutto fatto per le piemontesi. La UYBA con Degradi scatenata al servizio annulla 5 set ball (23-24 con Stigrot appena entrata per Omoruyi), ma Cazaute chiude 23-25. Anche nel terzo parziale le farfalle se la giocano: Rosamaria (8 nel set), Omoruyi e Degradi (5) alzano il livello e fanno sperare il pubblico (13-8 su un ottimo turno al servizio di Loveth); Rosamaria attacca e mura (16-12), mentre Bregoli prova a inserire Morello e Rozanski per Bosio e Cazaute. Nel finale la UYBA lotta e vince meritatamente 25-20 sfruttando anche i tanti errori ospiti. Nel quarto set Chieri, con le new entry Mazzaro e Stork, riprende il comando del punteggio (8-13). Musso prova Stigrot (buono il suo ingresso) per Omoruyi, c'è equilibrio fino al 18-19, poi Chieri vola con Villani e Cazaute protagoniste (18-25).

Il tabellino

e-work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (14-25, 23-25, 25-20, 18-25)

e-work Busto Arsizio: Battista (L), Degradi 16, Lloyd 3, Monza, Rosamaria 22, Lualdi 2, Stigrot 3, Colombo, Olivotto ne, Omoruyi 10, Zannoni ne, Zakchaiou 9, Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 10, vincenti 4, muri 8.

Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute 16, Morello, Rozanski 1, Bosio 4, Spirito (L), Fini ne, Nervini, Grobelna 11, Villani 18, Butler 8, Storck 4, Mazzaro, Kone, Garreau Djé ne, Weitzel 5. All. Bregoli, 2° Piazzese. Battute errate 6, vincenti 8, muri 7.


Arbitri: Armandola - Scotti
Spettatori: 1262

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario