News

News
Derby del Ticino alla Igor Novara: 0-3

Niente da fare per la e-work Busto Arsizio che non trova punti nel derby del Ticino, vinto dall'Igor Gorgonzola Novara per 3-0. Davanti ai 1700 spettatori dell'arena biancorossa, la squadra di Marco Musso non è quasi mai riuscita ad impensierire seriamente le piemontesi, che hanno sempre condotto nel punteggio. Sotto la sapiente regia di Battistoni (MVP) e la spinta di Karakurt, Bosetti e Adams (12 a testa), la Igor ha costruito il suo successo, mentre alle farfalle (prive di Zannoni e Olivotto) non sono bastati i 10 punti di Rosamaria e gli 8 di Omoruyi. Da segnalare che entrambe le squadre hanno ritrovato durante la gara, a sprazzi, le proprie registe titolari Lloyd e Poulter, fin qui out per infortunio.

Sala stampa:

Battistoni (regista Igor Gorgonzola Novara): “Sono molto felice per i tre punti e orgogliosa del premio di MVP ricevuto, sto lavorando per farmi trovare pronta ogni volta che ci sia necessità e in questo avvio di stagione mi sto togliendo tante soddisfazioni. Era importante partire bene ma non era scontato: abbiamo vinto quattro partite, lasciando via solo un punto a Pinerolo, in un match molto tosto e combattuto. La strada è quella giusta, noi però dobbiamo continuare a lavorare sodo per crescere come squadra”.

Rosamaria: "Oggi non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco, anche se c'è da dire che dall'altra parte della rete c'era una grande squadra e sapevamo che sarebbe stato difficile. Dobbiamo continuare a lavorare per dimostrare che possiamo giocare meglio, come abbiamo già fatto vedere contro Conegliano e con Firenze. Siamo all'inizio, abbiamo avuto parecchi problemi di formazione ma non molliamo: la stagione è lunga e sono sicura che miglioreremo il nostro gioco".

Musso: "Non avere il libero titolare è certamente non semplice ma dobbiamo trovare la quadra perchè per un certo periodo di tempo sarà così. Detto questo questa sera qualcosa di meglio rispetto a Perugia l'abbiamo fatto, perchè abbiamo provato a stare in partita il più a lungo possibile, poi le squadre come Novara o Conegliano hanno la capacità di accelerare e chiudere a loro favore dopo il 20. Noi abbiamo gestito male le free-ball, dovevamo avere più pazienza a muro e fare scelte migliori in attacco".

In pillole: primo set a senso unico con Novara che domina grazie a Karakurt (8 punti nel set), Adams (4 con 2 ace, 15-25). Nel secondo la UYBA riesce a tenersi in gara fino a metà grazie ad un buon turno al servizio di Degradi e agli spunti di Omoruyi (4 nel game), ma nel finale Novara è più precisa, allunga (Bosetti 4) e chiude 19-25 (dentro per qualche minuto anche Carli Lloyd). Nel terzo set Musso prova Stigrot (buono il suo ingresso) per Degradi e dal 12-13 Lloyd stabilmente per Monza, la UYBA regge fino al 16-18, ma poi cede: Chirichella e la neo entrata Ituma accelerano e chiudono 20-25.

Prossimo incontro domenica 6 novembre ore 17 a Urbino contro la Megabox Vallefoglia.

Il tabellino

e-work Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara 0-3 (15-25, 19-25, 20-25)

e-work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 6, Lloyd, Monza, Rosamaria 10, Lualdi 2, Stigrot 3, Colombo ne, Olivotto ne, Omoruyi 8, Zakchaiou 6, Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 11, vincenti 2, muri 5.

Igor Gorgonzola Novara: Poulter 1, Cantoni ne, Adams 12, Bresciani ne, Giovannini ne, Battistoni 2, Fersino (L), Bosetti 12, Chirichella 10, Danesi 5, Bonifacio ne, Carcaces ne, Ituma 2, Karakurt 12. All. Lavarini. 2° Baraldi. Battute errate 13, vincenti 4, muri 5.

Arbitri: Cappello - Braico

Spettatori: 1716

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani