News

News
UYBA: prima al Mimmo Fusco e in festa con i tifosi!

La e-work Busto Arsizio fa sognare i suoi tifosi a pochi giorni dall'inizio del campionato, vincendo al tie-break contro la Vero Volley (da oggi Milano e non più Monza) e soprattutto convincendo nella finalissima del Trofeo Mimmo giocata sotto la cupola di viale Gabardi.
Il team bustocco si è presentato ancora senza Rossella Olivotto, che lo staff spera di recuperare per l'esordio di campionato di domenica, e con Rosamaria partita dalla panchina ma in campo dal secondo parziale (6 i punti per lei). Al centro la UYBA è partita con Colombo e dal secondo set ha scelto Lualdi a far coppia con Zakchaiou, mentre in banda Marco Musso ha schierato in avvio Degradi - Omoruyi, spostando poi dal secondo game Loveth in 4 e facendo riposare la tedesca. Nel tie-break conclusivo dentro ancora Stigrot e riposo per Degradi.
Monza ha schierato in avvio Orro - Stysiak, Rettke - Folie, Sylla - Thompson, Negretti libero, dando spazio poi anche a Davyskiba e Candi dal terzo game. Alle milanesi non sono bastati i 19 punti di Thompson e i 14 di Folie. Per la e-work Busto Arsizio bella prova corale: da segnalare il palleggio brillante di Lloyd (MVP), i 18 punti di Omoruyi e i 16 di Stigrot (con il 58% offensivo). Ok anche Lualdi con il 75% e Zakchaiou "tocca tutto" a muro. Gara a tutto tondo di Degradi (13 in attacco) e Zannoni padrona della difesa.

Dopo le premiazioni, i tifosi hanno potuto assistere alla presentazione ufficiale della squadra con la passerella di tutto il nuovo roster sul taraflex del palazzetto. La festa è poi continuata nel foyer con la serata degli Amici delle Farfalle insieme a tutte le giocatrici.

Le farfalle già domani mattina riprendono gli allenamenti (e le sessioni video) in vista della partenza di sabato per Firenze: domenica al Pala Wanny inizia il campionato contro il Bisonte (ore 17).

Il tabellino

e-work Busto Arsizio – Vero Volley Milano 3-2 (24-26, 25-21, 25-20, 17-25, 15-10)

e-work Busto Arsizio: Battista, Degradi 13, Lloyd 7, Monza, Montibeller 6, Lualdi 8, Stigrot 16, Colombo, Zannoni, Omoruyi 18, Zakchaiou 10, Bressan. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 12, vincenti 5, muri 7 (Omoruyi 3).

Vero Volley Milano: Martin, Stysiak 10, Folie 14, Orro 2, Begic 1, Thompson 19, Rettke 7, Negretti, Sylla 8, Davyskiba 11, Candi 2. All. Gaspari, 2° Bucaioni. Battute errate 12, vincenti 4, muri 12.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani