News

News
Pirola e Barbaro chiudono la seconda stagione di UYBA Mystery Room

E' stata una puntata conclusiva pieni di contenuti davvero interessanti quella andata in onda oggi pomeriggio sul canale Instagram della UYBA Volley: l'undicesimo episodio di UYBA Mystery Room, il format con ospiti a sorpresa inventato dalla società biancorossa e condotto da Giorgio Ferrario, chiude una seconda stagione di grande successo, che tra visualizzazioni in diretta, repliche, clip e contenuti di contorno, ha raggiunto più di 300.000 fan.

In particolare oggi sono intervenuti il presidente biancorosso Giuseppe Pirola e il DG Enzo Barbaro, che hanno fatto il punto della situazione del lavoro della società. Così Pirola: "Sono felice della stagione appena conclusa, con l'unica eccezione della eliminazione prematura dalla CEV: l'anno prossimo potremo partecipare ancora a questa manifestazione importante e ne siamo onorati, noi abbiamo il DNA europeo. Per il prossimo campionato dico che le prime 4 della classe sono super competitive, per ora mi sento di mettere la UYBA nella seconda fascia, dal 5° all'ottavo posto. La nuova squadra è stimolante e non vedo l'ora di rivedere Carli Lloyd, che mi faceva impazzire per il suo modo di far rimbalzare la palla a terra prima della battuta, un modo che dimostra tutta la sua determinazione. Parlando della società, stiamo lavorando sodo per fidelizzare i nostri attuali partner, con i quali abbiamo condiviso un percorso di incontri mensili in Casa UYBA, un cammino di conoscenza personale e di creazione di sinergie tra le aziende. Non solo: stiamo impegnati con tutte le nostre energie anche per portare nuovi sponsor: ci sono nomi importanti che speriamo di poter annunciare nelle prossime settimane, stiamo raccogliendo i frutti di tanto lavoro fatti in questi anni. Per ultimo il sogno della cittadella, della pallavolo e non solo, è un progetto già avanzato di espansione degli spazi della e-work arena, di creazione di nuovi volumi per rendere l'area viva 365 giorni l'anno in sinergia con l'Istituto Pantani. Il progetto è ambizioso e firmato da un architetto importante: l'architetto Mariniello, protagonista anche nel disegno delle strutture dei giochi in Kazan. Tanti sogni, tante idee, per la nostra UYBA: vinciamo di squadra, vinciamo noi! Questo è il mio nuovo slogan!".

Così Barbaro: "Sono soddisfatto nel nostro mercato: cerchiamo di fare il meglio con quello che abbiamo e in questi anni ci è sempre riuscito abbastanza bene e spero che sia così anche per il prossimo. La squadra é un mix di giocatrici affermate e di giovani di talento, ci sono delle scommesse molto stimolanti e il grande ritorno di Carli che a chi ha vissuto l'anno del triplete fa battere il cuore: tanti fattori per stare vicino alla nostra squadra e continuare a tifarla. La competizione è di alto livello e noi cercheremo di stare più in alto possibile e voglio anche dire che non è detto che le squadre ricche di campionesse siano più forti delle altre. Loveth Omoruyi? E' una delle giovani più talentuose e di grande prospettiva, una delle prime che abbiamo cercato: a livello atletico ha un potenziale altissimo. La sua ulteriore crescita dipenderà dalla sua capacità di sacrificarsi nel lavoro di tecnica in palestra. Con Marco Musso avrà tutti i mezzi per fare un ulteriore step in avanti".

Svelato in anteprima il claim della campagna abbonamenti "Relight your fire - Riaccendi il tuo fuoco!" che sarà lanciata martedì 19 luglio, in vendita dall'1 settembre.

Alla trasmissione hanno partecipato anche Giulia Pisani, in partenza per Ankara per la fase finale della VNL e la giocatrice Ilenia Moro, che giocherà con la UYBA la prossima tappa del Lega Volley Summer Tour di Riccione. Proprio con Ilenia Moro è stata presentata la nuova "e-work Laica Busto Arsizio" che disputerà la Coppa Italia di beach

Questo il roster biancorosso:

Vittoria Piani (Vallefoglia)

Ilenia Moro (Pinerolo)

Asia Bonelli (Trento)

Sara Gabrielli (Concorezzo)

Mercedesz Kantor (Lugano)

Giorgia Faraone (Bergamo)

Per rivedere la puntata odierna clicca qui: https://www.instagram.com/p/Cf_gjSJh_DX/

Per rivedere tutte le puntate: Playlist Youtube

Questo l'elenco completo degli ospiti della seconda stagione di UYBA Mystery Room: Francesca Marcon, Marco Musso, Elena Colombo, Rosamaria Montibeller, Luna Carocci, Letizia Camera, Celeste Poma, Marco Fantasia (Rai), Carli Lloyd, Rossella Olivotto, Davide Paniate (Zelig), Valentina Arrighetti, Giorgia Zannoni, Maurizia Borri, Alice Degradi, Sofia Monza, Loveth Omoruyi, Lena Stigrot, Chiara Bressan, Maria Luisa Cumino, Katerina Zakchaiou, Giuditta Lualdi, Camilla Mingardi, Valeria Battista, Paola Egonu, Valentina Colombo, Federica Stufi, Vittoria Piani, Giuseppe Pirola, Enzo Barbaro, Ilenia Moro, Giulia Pisani.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario