News

News
6 conferme per la nuova UYBA 2022/23!

Dopo i primi due botti Rosamaria Montibeller e Carli Lloyd, il mercato della nuova UYBA Volley continua con la comunicazione delle giocatrici della stagione 2021/22 riconfermate anche per la prossima 2022/23.

Saranno 6 le atlete che continueranno a vestire la maglia biancorossa e si tratta delle due centrali Rossella Olivotto e Valentina Colombo, dei due liberi Giorgia Zannoni e Chiara Bressan, della schiacciatrice Valeria Battista e della palleggiatrice Sofia Monza.

Quello biancorosso sarà, come noto, un roster super rinnovato, ma con queste sei giocatrici che garantiranno continuità di mentalità e di metodi di lavoro; non solo: saranno sei elementi importanti per doti tecniche ma anche per velocizzare il processo di costruzione della nuova squadra e per l'integrazione delle neo-arrivate nel mondo UYBA.

Fondamentale la presenza di Zannoni e Olivotto, due pilastri del sestetto, significative le conferme delle tre giovanissime Colombo, Bressan e Monza, pallavolosticamente nate nella cantera bustocca e orgoglio della società: il rinnovo della fiducia a Bressan, Colombo e Monza dimostra che il 2021/22 non è stata per loro una semplice comparsata sotto i riflettori, ma ha rappresantato il primo passo verso la consacrazione all'interno della pallavolo di serie A. Importante infine la conferma di Valeria Battista, atleta in cui la società crede e che nella prima stagione a Busto Arsizio ha espresso solo in parte le sue grandi potenzialità. 

Rossella Olivotto ha commentato la notizia delle 6 conferme durante la puntata odierna di "UYBA Mystery Room", programma con ospiti a sorpresa andato in onda su Instagram, al quale hanno partecipato anche Valentina Arrighetti e l'attore e comico Davide Paniate (Zelig), negli ultimi mesi impegnato con Federico Basso nel programma "The Band" su Rai Uno.

Per rivedere subito la puntata clicca qui: https://www.instagram.com/tv/CeD6JqOBZIP/

Ecco le parole di Rossella Olivotto: "Sarà la mia terza stagione in maglia biancorossa, ormai a Busto Arsizio mi sento a casa e sono felice di poter continuare la mia permanenza per altre due stagioni fino al 2024. La squadra sarà profondamente rinnovata, è vero che dispiace aver perso alcune giocatrici forti e anche Camilla Mingardi, che oltre ad essere una grande atleta è anche la mia migliore amica. La società però come promesso si sta muovendo con grande abilità, come dimostrano i primi nomi già annunciati: Carli Lloyd e Rosamaria Montibeller sono due atlete incredibili e non vedo l'ora di poterle vedere qui alla e-work arena. L'obiettivo? Difficile da dire ora, sicuramente costruire velocemente i nuovi automatismi sarà importante per tornare a entuasiasmare i nostri tifosi che meritano il meglio". 

 

Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario