News

News
UYBA in emergenza per il match con Trento

 

Torna tra le mura amiche della e-work arena la squadra di Marco Musso che, dopo lo stop di Novara, vuole riprendere la sua corsa per centrare il quinto posto in classifica in vista dei play-off.  La UYBA corre però il rischio di presentarsi all'appuntamento con Trento senza palleggiatrici disponibili: con Poulter out per il problema al ginocchio, le farfalle hanno dovuto registrare in settimana anche lo stop di Sofia Monza, fortemente dolorante ad un dito del piede destro e dunque estremamente in dubbio per domenica. L'avversario di turno è sul fondo della classifica ma va preso con le pinze: nell'ultimo turno la Delta Despar Trentino è riuscita nell'impresa di rimontare il 2-0 in casa di Casalmaggiore e vincere in rimonta per 3-2. Il team allenato da Bertini sa che dovrà recuperare punti in tutti i match da qui alla fine per centrare l'obiettivo salvezza e dunque anche la UYBA è avvisata. La Delta Despar dovrebbe presentarsi a Busto Arsizio con l'americana Raskie al palleggio in diagonale con l'ex Piani, al centro Rucli e Botarelli, in banda l'argentina capitana Nizetich  e la spagnola Jessica Rivero. In dubbio l'ex Beatrice Berti, Furlan ed il libero Quiligotti (in allerta Moro), uscita anzitempo dal match contro Casalmaggiore per un infortunio al ginocchio.

Tutta da decifrare la formazione bustocca, come ci spiega coach Marco Musso: "E' stata indubbiamente una delle settimane più complicate da quando sono allenatore: l'infortunio di Jordyn Poulter ha portato ad una riorganizzazione del lavoro della squadra che è potuto continuare grazie all'aiuto di Stefania Dall'Igna che si è resa disponibile per darci una mano negli allenamenti. Certo lo stop di Sofia Monza ci mette in una situazione putroppo inedita, perchè dovremo cercare tra le altre giocatrici la più adatta a ricoprire il ruolo di palleggiatore contro Trento. Stiamo provando diverse soluzioni perchè se davvero non riusciremo a mettere in campo Monza dovremo farci comunque trovare preparati contro una squadra che, sebbene in fondo alla classifica, verrà qui per fare punti. Di questo ne sono certo".

Tagliandi disponibili per tutti i settori in prevendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-delta-despar-trentino/176983 e nei punti vendita VivaTicket. Casse del palazzetto aperte alle 15.30. Diretta streaming Volleyball World Tv, ampio spazio sui social biancorossi.

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio - Delta Despar Trentino

Domenica 13 marzo 2022, ore 17.00 - "e-work arena" di Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Delta Despar Trentino: 1 Piani, 2 Raskie, 3 Nizetich, 4 Rivero, 5 Moro, 6 Mason, 7 QUiligotti, 8 Rucli, 10 Stocco, 12 Furlan, 14 Botarelli, 15 Berti. All. Bertini, 2° Piccinini.

Apertura casse e cancelli ore 15.30

Biglietti, disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-delta-despar-trentino/176983) oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: 30 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 20 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: 20 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: 15 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 10, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Secondo anello non numerato: 8 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 6 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita alla e-work arena se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall'evento, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Media:

Streaming live su Volleyball World tv

Social UYBA Volley: dalle 16.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, poi spazio alle storie di Instagram, al live del pre-gara su Facebook, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram, nel finale le video-interviste post-match.

Programma 10a giornata di ritorno:
Sabato 12 marzo ore 20:30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Savino Del Bene Scandicci - Acqua & Sapone Roma Volley Club
Domenica 13 marzo ore 17:00 (VBTV)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia - Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia - Igor Gorgonzola Novara
Unet E-Work Busto Arsizio - Delta Despar Trentino
Bosca S.Bernardo Cuneo - Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze - Vero Volley Monza
Domenica 13 marzo ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri - Volley Bergamo 1991

La classifica: Vero Volley Monza 53 (17-5); Igor Gorgonzola Novara 52 (18-2); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 51 (18-3); Savino Del Bene Scandicci 47 (17-5); Unet E-Work Busto Arsizio 44 (14-8); Reale Mutua Fenera Chieri 33 (11-10); Il Bisonte Firenze 30 (10-11); Bosca S.Bernardo Cuneo 29 (10-12); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 19 (6-15); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19 (6-15); Volley Bergamo 1991 18 (6-15); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 17 (5-14); Acqua & Sapone Roma Volley Club 16 (6-15); Delta Despar Trentino 16 (4-18).
*Punti (Vinte-Perse)

 

 

Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario