News

News
UYBA: domenica arriva Vallefoglia

Vuole ricominciare a correre veloce la Unet e-work Busto Arsizio che, sconfitta nella prima di ritorno a Monza, torna a giocare (domenica, ore 17) tra le mura amiche per ospitare la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. La neopromossa squadra marchigiana è attualmente a quota 9 punti in classifica (contro i 26 della UYBA) con 12 partite giocate (una in meno delle farfalle) ed è recentemente stata colpita dal virus al punto da dover rinviare il match di domenica scorsa contro Conegliano. Difficile dunque dire con quale formazione si presenterà alla e-work arena il team allenato da coach Bonafede, che negli ultimi turni "a regime" ha schierato Berasi al palleggio in diagonale con la statunitense Newcombe (ex Legnano, nell'ultima stagione all'Eczacibasi), Mancini e Jack Kisal (198 cm) al centro, la star Kosheleva e la cubana Carcaces (ex Casalmaggiore e Perugia) in banda, Cecchetto (da Perugia) libero. In settimana Vallefoglia ha annunciato l'arrivo di una nuova palleggiatrice, Kaisa Alanko, finlandese classe 1993, nella scorsa stagione al Radom in Polonia.

Finalmente al completo la squadra biancorossa che riaccoglie in panchina anche il secondo allenatore Marco Gaviraghi e che dovrebbe partire con il 6+1 migliore, dopo una settimana proficua di allenamenti: attese sul taraflex dal primo minuto Poulter - Mingardi, Olivotto - Stevanovic, Bosetti - Gray, Zannoni libero.

Un solo precedente tra le due squadre: la gara di andata, terminata 3-1 per il team di Marco Musso.

Biglietti disponibili in prevendita su https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/e-work%20arena, casse del palasport aperte alle 15.30, streaming live su Volleyball World Tv , ampio spazio come sempre sui social UYBA.

Il punto del Pres. Giuseppe Pirola: "Da una parte sono contento per il risultato della Coppa Italia che ci ha visti arrivare fino a Roma, ma dall’altra rimane il rammarico per non essere riusciti a continuare questo “filotto” di partite di alto livello giocate
con la giusta carica mentale. Anche perché quella contro la Vero Volley Monza, una rivale diretta, era una partita di quelle che contano e che potrebbe essere determinante per la classifica a fine campionato. In ogni caso resettiamo e vediamo di affrontare la gara contro Vallefoglia con l’atteggiamento giusto.
In questo campionato abbiamo già visto che non ci sono né ultime né prime che tengano: se entri in campo con l’atteggiamento sbagliato ti puniscono. Ricordo a tutti in particolare che Vallefoglia ha una giocatrice che è stata campionessa del mondo, la russa Kosheleva. Purtroppo a loro è venuta a mancare per infortunio la palleggiatrice titolare Scola, ma nonostante questa assenza in uno dei ruoli chiave la squadra è sempre stata in partita con tutte le avversarie che ha affrontato".

In vendita UYBA with love! Allo UYBA Store nel foyer della e-work arena sarà ancora in vendita il raffinato calendario fashion 2022 delle farfalle a soli 10 euro (disponibile anche online su shop.volleybusto.com).

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio - Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia

Domenica 16 gennaio 2022, ore 17.00 - "e-work arena" di Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: 3 Fiori, 6 Cecchetto (L), 7 Carcaces, 8 Jack-Kisal, 11 Mancini, 14 Botezat, 15 Kosheleva, 16 Newcombe, 17 Berasi, 18 Kosareva, 22 Tonello, Alanko. All. Bonafede, 2° Passeri.

Apertura casse e cancelli ore 15.30

Biglietti, disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/e-work%20arena) oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: 30 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 20 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: 20 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: 15 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 10, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Secondo anello non numerato: 8 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 6 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita alla e-work arena se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dal match, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dal match, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Media:

Streaming live su Volleyball World tv

Social UYBA Volley: dalle 16.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, poi spazio alle storie di Instagram, al live del pre-gara su Facebook, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram https://t.me/uybavolley_official, nel finale le video-interviste post-match.

Il programma della 2a di ritorno:

Sabato 15 gennaio ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)

Reale Mutua Fenera Chieri - Vero Volley Monza RINVIATA

Sabato 15 gennaio ore 20:30 (diretta VBTV)

VBC èpiù Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara

Domenica 16 gennaio ore 17:00 (diretta VBTV)

Volley Bergamo 1991 - Savino Del Bene Scandicci

Bosca S.Bernardo Cuneo - Delta Despar Trentino

Il Bisonte Firenze - Bartoccini Fortinfissi Perugia RINVIATA

Unet E-Work Busto Arsizio - Megabox Vallefoglia

Domenica 16 gennaio ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)

Imoco Volley Conegliano - Acqua&Sapone Roma Volley Club

Classifica: Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 31; Vero Volley Monza 31**; Igor Gorgonzola Novara 28; Savino Del Bene Scandicci 26; Unet E-Work Busto Arsizio 26**; Reale Mutua Fenera Chieri 22; Il Bisonte Firenze 17*; Bosca S.Bernardo Cuneo 16; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9*; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Delta Despar Trentino 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8.

*una partita in meno

**una partita in più

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario