News

News
Coppa Italia: UYBA, tutto per tutto a Scandicci

L'ultimo match dell'anno 2021 sarà una gara da "tutto per tutto" per la Unet e-work Busto Arsizio che cerca al palasport di Scandicci il pass per accedere alle prestigiose Finali di Coppa Italia - Frecciarossa Serie A1 in programma il 5 e 6 gennaio a Roma. Nella gara secca contro la Savino del Bene Stevanovic e compagne, dopo l'eliminazione dalla Cev Cup, vogliono quel colpaccio che potrebbe essere la scintilla per una seconda parte di stagione entusiasmante e per consacrare finalmente le qualità del team bustocco. Si giocherà tuttavia "alla cieca", con poche certezze sui sestetti che scenderanno in campo per via della ripresa dei contagi Covid che ha purtroppo colpito anche lo sport e che ha costretto la Lega Pallavolo Serie A Femminile a rinviare in toto l'ultima giornata di andata di campionato. 

Nel precedente stagionale, giocato alla e-work arena, ebbe la meglio al quinto set la squadra di Barbolini, con le farfalle uscite dal campo con qualche rimpianto. Di sicuro, come consuetudine tra le due squadre, ci si aspetta un match estremamente equilibrato, con le toscane però indubbiamente favorite da una rosa decisamente ricca. 

Fischio d'inizio giovedì sera alle 19, 50 tifosi Amici delle Farfalle al seguito, diretta streaming Volleyball World Tv, aggiornamenti sui canali social UYBA.

Così coach Marco Musso: "E' davvero una gara da tutto per tutto per noi, la Coppa Italia rappresenta il nostro secondo obiettivo stagionale. E' innegabile che Scandicci sia una super squadra e sia anche in un periodo di forma straordinario, come dimostra il recente successo per 3-0 su Novara. Dovremo partire dai concetti base su cui concentriamo il nostro lavoro: aggressività al servizio e qualità del muro-difesa, poi potrà succedere di tutto. Al netto di chi si presenterà a giocare la partita, credo che sia un match in cui noi potremo dire la nostra, ma per farlo dovremo mettere in campo ogni nostra qualità".

La guida alla partita

Savino del Bene Scandicci - Unet e-work Busto Arsizio 

Giovedì 30 dicembre 2021, ore 19.00 - Palazzetto dello sport, Scandicci (FI)

Savino del Bene Scandicci: 1 Angeloni, 2 Alberti, 3 Silva Correa, 4 Moschettoni, 5 Malinov, 6 Napodano, 7 Pietrini, 9 Lubian, 10 Silio, 11 Lippmann, 12 Orthmann, 16 Bartolini, 17 Antropova, 24 Castillo (L). All. Barbolini, 2° Kantor.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Media:

Diretta streaming Volleyball World Tv

Social UYBA Volley: aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram https://t.me/uybavolley_official

Il programma dei quarti di finale

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:30 – DIRETTA VBTV

Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 19:00 – DIRETTA VBTV

Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 19:00 – DIRETTA VBTV

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 20:00 – DIRETTA VBTV

Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario