News

News
Domenica alle 19.30 Casalmaggiore - UYBA

Dopo la sconfitta di CEV Cup a Stoccarda, la Unet e-work Busto Arsizio è tornata subito in Italia riprende oggi ad allenarsi: il prossimo impegno di campionato (domenica alle 19.30 a Cremona) contro Casalmaggiore è vicino: al Pala Radi, e in diretta tv su Sky Sport Arena, la UYBA, sostenuta da almeno 50 tifosi degli Amici delle Farfalle, incontrerà la rinnovata VBC Trasporti Pesanti di coach Volpini.

Il team si trova nella parte medio-bassa della classifica a quota 12 ed è reduce da due sconfitte consecutive con Cuneo e Chieri. Massima cura nel non sottovalutare l'impegno per Stevanovic e compagne: Casalmaggiore, come Trento, ha bisogno di punti per risalire la china e sicuramente aggredirà la gara dal primo pallone. La VBC dovrebbe partire con Bechis al palleggio in diagonale con l'azera Polina Rahimova, Zambelli e Guidi al centro, la russa Shcherban e la brasiliana Braga in banda, Carocci libero.

La Unet e-work di Marco Musso è chiamata ad un pronto riscatto dopo il ko europeo e cerca altri tre punti per la conquista del quarto posto in graduatoria (attualmente in coabitazione con Scandicci che ha però un numero maggiore di gare vinte). Il team biancorosso spera di recuperare Gray (assente in Germania per problemi gastroenterici): in caso di forfait della canadese dentro Ungureanu.

Tante le ex in campo: Carocci da una parte, Stevanovic, Olivotto e Bosetti dall'altra. 

24 i precedenti tra le due formazioni, con 15 vittorie bustocche e 9 VBC, 12 gli incontri giocati al Pala Radi con 6 successi per parte.

Così Rossella Olivotto: "Non posso negare che la delusione nello spogliatoio dopo la sconfitta con Stoccarda sia alta, ma è altrettanto forte la voglia di tornare subito in campo per cercare l'immediato riscatto. Casalmaggiore ha bisogno di punti, ma noi dobbiamo solo pensare a vincere perchè ora più che mai siamo concentrate sugli obiettivi di campionato e Coppa Italia e non vogliamo perdere altri punti per strada".

La guida alla partita

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore - Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 19 dicembre 2021, ore 19.30 - Pala Radi, Cremona

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: 1 Ferrara, 2 Braga, 3 Bechis, 6 Mangani, 7 Carocci (L), 8 Guidi, 9 White, 10 Malual, 11 Shcherban, 13 Szucs, 17 Di Maulo, 18 Zambelli, 71 Rahimova. All. Volpini, 2° Zagni.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Media:

Diretta tv Sky Sport Arena

Streaming live su Volleyball World tv

Social UYBA Volley: 18.45 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità delle notifiche Telegram: https://t.me/uybavolley_official

Il programma della 12a di andata:

Sabato 18 dicembre ore 17:00 (VBTV)
Delta Despar Trentino - Acqua & Sapone Roma Volley Club
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia - Vero Volley Monza
Sabato 18 dicembre ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)
Bosca S.Bernardo Cuneo - Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Domenica 19 dicembre ore 17:00 (VBTV)
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara
Volley Bergamo 1991 - Il Bisonte Firenze
Domenica 19 dicembre ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore - Unet E-Work Busto Arsizio
Già disputata il 10 novembre 2021
Reale Mutua Fenera Chieri - Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 0-3

Classifica: Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 31*; Igor Gorgonzola Novara 28; Vero Volley Monza 25; Savino Del Bene Scandicci 23; Unet E-Work Busto Arsizio 23; Reale Mutua Fenera Chieri 22*; Il Bisonte Firenze 17; Bosca S.Bernardo Cuneo 14; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Delta Despar Trentino 6.
*una partita in più; **una partita in meno

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario