News

News
CEV Cup: la UYBA cerca il pass per i quarti a Stoccarda

Continua il tour de force della Unet e-work Busto Arsizio che, vinto il match di campionato con Roma, è già in viaggio alla volta di Stoccarda dove domani sera alle 19 affronterà l'Allianz MTV per il ritorno degli ottavi di finale di Cev Cup. Stevanovic e compagne, dopo il successo per 3-0 dell'andata, cercano alla SCHARRena STUTTGART due set per centrare la qualificazione ai quarti di finale. In caso di passaggio di turno le farfalle se la vedranno con la vincente dello scontro tra Schwerin e Porto (andata 3-0 per le tedesche). Nonostante il successo da tre punti ottenuto alla e-work arena, Marco Musso non si fida e predica prudenza: il team di Aleksandersen ha fatto vedere cose interessanti e tra le mura amiche può diventare avversario ancora più ostico: attenzione massima dunque, con un occhio particolare a Rivers (top scorer dell'Allianz mercoledì scorso) e alla centrale Lohuis, le due giocatrici che sono sembrate più pericolose sul taraflex italiano. Stoccarda è in salute ed ha vinto sabato sera l'incontro di campionato con il Potsdam per 3-1.

La Unet e-work parte in ogni caso carica e consapevole che per passare il turno ci vorrà una prestazione ancora migliore di quella dell'andata. Per le farfalle il 6+1 non dovrebbe riservare sorprese, mentre nell'Allianz MTV ballottaggio in regia tra Nowicka e Van De Vyver.

Start ore 19, diretta streaming a pagamento su Eurovolley.tv, arbitrano Zdenek GRABOVSKY (Repubblica Ceca) - Jaroslaw MAKOWSKI (Polonia), Set alert su tutti i canali social UYBA, anche su smartphone con telegram: https://t.me/uybavolley_official

La UYBA farà ritorno a Busto Arsizio giovedì e proseguirà gli allenamenti in vista del prossimo incontro di domenica a Cremona contro Casalmaggiore (ore 19.30 anche su Skysport Arena).

Così Jovana Stevanovic: "Sarà una partita difficile, ma abbiamo visto settimana scorsa come giocano e ora siamo più preparate. Abbiamo bisogno di una vittoria: andiamo a Stoccarda per dare il nostro 100% per ottenere il pass per i quarti di finale".  

Adelina Ungureanu: "Sarò una gara molto importante sia per passare il turno sia per dare continuità al nostro gioco. Dobbiamo essere sempre aggressive e non pensare che ci bastano solo due set. Vogliamo la vittoria per continuare il nostro percorso di crescita".

Il programma della settimana UYBA:

lun 13 dic
15:45 Pesi
mar 14 dic
7:00 Partenza per Stuttgart
19:00 All. Tecnico Scharrena Stuttgart
mer 15 dic
11:00 All tecnico Scharrena Stuttgart
19:00 Coppa CEV Stuttgart - Uyba
gio 16 dic
Ritorno dalla Germania
ven 17 dic
9:00 Pesi
16:00 Video + all. Tecnico
sab 18 dic
10:30 Video + all tecnico
dom 19 dic
8:00 Partenza per Cremona
11:00 All tecnico a Cremona
19:30 Casalmaggiore - Uyba

La guida alla partita

Allianz MTV Stuttgart - Unet e-work Busto Arsizio 

Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 19.00 - SCHARRena STUTTGART

Allianz MTV Stuttgart: 1 Koskelo (L), 2 Nowicka, 3 Segura, 4 Lohuis, 5 Grundt (L), 6 Jasper, 7 Olimstad, 8 Van De Vyver, 9 Timmerman, 10 Lee, 11 Todorova, 12 Dornheim, 12 Kohn, 13 Rivers, 15 Berger. All. Aleksandersen, 2° Huus.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Arbitri: Zdenek GRABOVSKY (Repubblica Ceca) - Jaroslaw MAKOWSKI (Polonia)

Media:

Diretta streaming Eurovolley.tv (pay)

Set alert su tutti i canali social UYBA, anche su smartphone con #telegram: https://t.me/uybavolley_official

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario