News

News
Domenica farfalle a Bergamo per restare in alto

Per restare in alto: la Unet e-work Busto Arsizio, rientrata nella serata di ieri dalla trasferta belga di CEV Cup, si prepara per un nuovo viaggio, questa volta decisamente più corto ma altrettanto stimolante. Le farfalle sono impegnate domenica al Pala Agnelli di Bergamo contro la neo-nata Volley Bergamo 1991, attualmente a quota 8 in classifica e sconfitta una settimana fa da Novara proprio tra le mura amiche. Desiderio di riscatto e voglia di migliorare la propria classifica, oltre che il sostegno di un pubblico sempre caldo: queste le insidie orobiche per la Unet e-work Busto Arsizio che però arriva al match carica dopo le vittorie contro Firenze e Gent e che sarà a sua volta sostenuta da un nutrito gruppo di tifosi. Almeno cento i fan biancorossi previsti al palazzetto con gli Amici delle Farfalle pronti a far sentire la propria voce.
La squadra allenata da coach Giangrossi si presenterà con ogni probabilità con Di Iulio al palleggio in diagonale con l'americana Lanier, la canadese Ogoms e la tedesca Schoelzel al centro, la portoricana Enright e la capitana Loda in banda, Faraone libero. Il team di Musso, per l'indisponibilità della e-work arena, si allena oggi al Centro Pavesi e domani al Pala Lido e partirà per Bergamo domenica mattina per la rifinitura, poi relax in albergo fino alle 15.30; 4 le ex in campo: Lucia Bosetti, Rossella Olivotto, Valeria Battista e Camilla Mingardi non al meglio a causa del mignolo della mano destra, ancora dolorante per uno scontro con un tabellone pubblicitario a Gent.
Start del match ore 17, diretta streaming su Volleyball World Tv.

Così Giorgia Zannoni: "Giocare contro Bergamo non è mai semplice, è un campo difficile ed è una squadra che non è partita benissimo in campionato ma sta trovando il ritmo: adesso gioca sicuramente una buona pallavolo e arriva da una striscia molto positiva, a parte l'ultima partita contro Novara; stanno crescendo molto e quindi dovremo essere super aggressive dal primo punto, partendo dalla nostra battuta. Noi dobbiamo mettere in campo tutto quel che di positivo c'è stato nelle ultime settimane: stiamo migliorando volta dopo volta il nostro gioco e il nostro stare in campo insieme, un aspetto positivo che ci servirà molto anche domenica contro Bergamo".

La guida alla partita

Volley Bergamo 1991 - Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 21 novembre 2021, ore 17.00 Pala Agnelli, Bergamo

Volley Bergamo 1991: 1 Ohman, 3 Ogoms, 6 Enright, 7 Di Iulio, 8 Borgo, 10 Cicola, 11 Turlà, 14 Schoelzel, 15 Faraone, 16 Lanier, 17 Loda, 18 Cagnin. All. Giangrossi, 2° Zanelli.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Media:

Streaming live su Volleyball World tv

Social UYBA Volley: dalle 16.15 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, poi spazio alle storie di Instagram, al live del pre-gara su Facebook, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram, nel finale le video-interviste post-match.

Il programma dell'8a di andata (21-11-2021 17:00)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano - Delta Despar Trentino
Igor Gorgonzola Novara - Acqua & Sapone Roma Volley Club
Vero Volley Monza - Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore (20-11-2021 20:30)
Reale Mutua Fenera Chieri - Bosca S.Bernardo Cuneo (21-11-2021 19:30)
Il Bisonte Firenze - Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Bartoccini-Fortinfissi Perugia - Savino Del Bene Scandicci
Volley Bergamo 1991 - Unet E-Work Busto Arsizio

Classifica: Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 21; Igor Gorgonzola Novara 17; Savino Del Bene Scandicci 14; Vero Volley Monza 14; Unet E-Work Busto Arsizio 14; Il Bisonte Firenze 12; Reale Mutua Fenera Chieri 12; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 9; Volley Bergamo 1991 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 5; Delta Despar Trentino 5.
Conegliano e Chieri una gara in più
 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario