UYBA GIOVANI

NEWS

News UYBA&friends
14/08/2022

“UYBA&friends” non è più un marchio, ma un vero e proprio sinonimo di collaborazione. 

Tante le novità che riguardano il movimento e tanti i vantaggi sia per le associate che per il club di A1 di Busto Arsizio e oggi vi raccontiamo l’ultima novità che rende felici molti e riempie di orgoglio tutto il settore.

Parliamo del passaggio di Martina Landonio, classe 2004, dal giovanile al mondo delle adulte e lo fa partendo dalla sua società di origine, l’affiliata Uyba comasca Ardor 2K Volley di Mariano Comense da sempre impegnata nel valorizzare i propri talenti, passando dalla UYBA con la quale conquista il titolo provinciale U17 e il titolo regionale U19 nella stagione 20/21, approdando infine per la stagione 22/23 in B2 alla corte del club neo promosso e riferimento della pallavolo calabrese l’affiliata Uyba Polisportiva 1990 di Gioiosa Jonica. Nulla di nuovo nel mondo giovanile se non fosse che la ragazza sarà data in prestito gratuito in virtù della collaborazione e della volontà di tutte le parti di fare il bene della ragazza. 

UYBA è molto orgogliosa di avere due partnership di questo spessore, come la Ardor 2K Volley che affida alla Polisportiva 1990 l’onere e l’onore di continuare a far crescere questo talento comasco. 

"Sono davvero contento per Martina…” commenta Mario Graziani allenatore della ragazza durante il periodo delle giovanili alla UYBA “…è una ragazza fantastica e si merita questa grande occasione. È stata una delle leader del gruppo che ha vinto il titolo u17 in Uyba e sono sicuro che farà bene anche la prossima stagione in B2. Le faccio un grosso in bocca al lupo"

Queste invece le parole della protagonistaSono molto grata alla società Ardor 2K Volley e mi sento molto fortunata ad aver incontrato sul mio percorso una società così. Un grosso contributo alla mia crescita e arrivato anche dall’aiuto che ho ricevuto dai miei genitori, che mi hanno permesso d’ innamorarmi di questo sport e seguire i miei sogni portandomi alla UYBA, ringrazio quest’ultima con tutti i suoi componenti, vecchi e nuovi, per avermi portato all’attenzione del livello nazionale ed infine Giosiosa Jonica con la Polisportiva 1990 che mi dà questa opportunità; la pressione è tanta, ma il mio più grande desiderio è rendere orgogliosi tutti”