18/01/2017
UYBA & FRIENDS

Nuova affiliazione nel mondo UYBA & FRIENDS, la società Billa Volley Team ne entra a far parte

La nuova affiliata ci fa entrare nel suo mondo raccontandosi:

 

Da cosa nasce il desiderio di impegnarsi e permettere alla gente di fare sport?

Tanti possono essere gli stimoli; il nostro è stato quello di ricordare una persona.

Andrea Brambilla (“Billa” per tutti noi) era un ragazzo come tanti: uomo, amico, compagno di squadra, uno di noi. Diversamente da noi però non ha potuto decidere come vivere la sua vita; un male oscuro, terribile e vigliacco ha deciso per lui .….. !!!!

Ma la vita per gli altri va avanti, “show must go on” , diceva qualcuno.

Il suo ricordo però, nella mente di chi ha condiviso con lui il sudore e il sacrificio della palestra, era motivo di discussione e un pensiero cominciò a farsi strada nella testa di chi l’ha conosciuto; fare qualcosa che fosse indelebile al tempo: fondare una società sportiva attiva nello sport che tanto ha amato; la pallavolo.

Di una cosa eravamo sicuri, dare il meglio di noi perché quell’idea diventasse realtà. Era l’inverno del 1999, Andrea ci aveva lasciato da un anno.

La decisione fu presa, il successivo campionato federale (FIPAV) avrebbe avuto tra le sue fila anche il BILLA VOLLEY TEAM.

Il 14 ottobre 2000 il Billa si affiliava alla FIPAV e con l’inizio della stagione 2000-2001 era ai nastri di partenza del campionato FIPAV di 3° divisione maschile, poi vinto.

Da quella prima stagione, che è servita a fare esperienza a livello organizzativo, in quindici anni la nostra famiglia si è sempre più allargata.

Oltre alle attività agonistiche, volte a promuovere la pallavolo tra i ragazzi e ragazze nella sua forma ludica, ritenendo che attraverso il gioco di squadra, l’impegno ed il confronto con altri si possano trasmettere quei valori morali quali amicizia, lealtà, correttezza, aggregazione e spirito di gruppo che lo sport può infondere il Billa Volley Team è anche “partner” di alcune scuole elementari della zona 9 di Milano (Via Iseo, Via Fabriano, Via Gabbro, Piazza Gasparri, Via Scialoia).

In accordo con la direzione didattica forniamo (Doniamo) alle scuole, in orari scolastici e mediante utilizzo di nostri competenti istruttori da noi retribuiti, ore relative a progetti che riguardano il minivolley. Oltre a queste attività siamo attivi con veri e propri corsi di minivolley aperti ai bambini che frequentano la scuola e che svolgiamo, dalle ore 16.30 alle 18.00, presso le stesse strutture delle scuole elementari che frequentano la scuola e che svolgiamo, dalle ore 16.30 alle 18.00, presso le stesse strutture delle scuole elementari.

Un nuovo obiettivo che ora ci proponiamo è di diventare una consolidata struttura sportiva che possa essere di riferimento nel settore della pallavolo oltre che per la nostra zona di Milano anche per gran parte della provincia.

Riteniamo che “provare” ad affiliarci con consolidate squadre sportive possa aiutarci a farci crescere, sia come gestione interna dirigenziale, che come formazione agli atleti ed allenatori … Da qui la richiesta presentata alla vostra realtà sportiva di primo ordine.

Con la stagione sportiva in corso [Ottobre 2016 – Giugno 2017] il “Billa” sarà impegnato con

 

Campionati Provinciali FIPAV:

- Prima divisione maschile

- Seconda divisione femminile

- Terza divisione femminile

- Under 18 / Terza divisione Under 21

- Under 16 Femminile

- Under 14 Femminile (due squadre – Atlete nate nel 2003 e 2004)

- Under 13 Femminile (Tutte nate nel 2004)

- Under 12 Femminile (Tutte nate nel 2006)

 

Minivolley Fipav

- Gruppo “2007 Femminile” – parteciperanno 4 squadre ai tornei indetti dalla Fipav

- Gruppo “2006/2007 Maschile - parteciperanno 2 squadre ai tornei indetti dalla Fipav

 

Corsi avviamento Volley / Minivolley presso le scuole primarie e secondarie:

- Corsi per bambini/e seconda e terza elementare (nate nel 2008/2009)

- Corsi per bambini/e quarta e quinta elementare (nate nel 2006/2007)

 

Progetti interdisciplinari in orari scolastici presso le scuole primarie:

- Progetto “1,2,3, Palla” per bambini di terza e quarta elementare: Accostamento della matematica all’attività sportiva.

 

Il tutto per un numero stimato di circa 250 tra atleti, alunni …..

Billa Volley Team asd

Torna alla pagina precedente