Torna al sito UYBA Volley
20/09/2017
UYBA & FRIENDS

La Pallavolo Lomazzo  è entrata oggi ufficialmente a far parte della grande famiglia UYBA , Unet  Yamamay Busto Arsizio.

Con grande orgoglio e soddisfazione, annunciamo l’accordo di affiliazione siglato tra le due società  dai Presidenti  Luciano Russo  e  Giuseppe Pirola.

La Pallavolo Lomazzo opera da 28 anni nella realtà sportiva comasca. Cresciuta nel corso degli anni, attualmente conta circa 200  atlete, uno staff tecnico ed un numeroso gruppo di dirigenti, arbitri, e collaboratori che quotidianamente supportano le varie squadre.

Nella stagione 2017/2018 le squadre  lomazzesi disputeranno i campionati di Seconda Divisione ,conquistato nell’ultima stagione, del settore giovanile Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12 e quello dell’ Open CSI. La società vanta anche un “esercito” di pargoli dai 4 ai 10 anni suddiviso in Baby Volley (4-6 anni), Minivolley (6-10 anni) ed English Baby Volley (4-6 anni) che è un corso di psicomotricità tenuto completamente in inglese.

 

La Pallavolo  Lomazzo crede fermamente nella sfida educativa dello sport, che oltre ad essere importante per il benessere psico-fisico di bambini e  adolescenti, è uno strumento fondamentale per trasmettere valori sani, senso di responsabilità, rispetto e correttezza nei confronti dell’avversario, umiltà e determinazione, impegno e disciplina interiore, con l’obiettivo di sviluppare al meglio la crescita integrale e completa della persona.

L’accordo di affiliazione sottoscritto  ha come obiettivo quello di elevare le potenzialità e le qualità tecniche  dei propri allenatori , che potranno beneficiare del confronto con uno staff tecnico di indiscusso livello internazionale coordinato dal Prof. Marco Mencarelli; inoltre potrebbe offrire alle  atlete piu’ promettenti la possibilità di proseguire il loro cammino sportivo in un contesto come quello dell’UYBA, come è avvenuto nel caso di Silvia Mocellin 14 anni cresciuta nella Pallavolo Lomazzo, che dall’inizio di settembre è passata ad allenarsi dalla Palestra di Via Pitagora  di Lomazzo all’ enorme, storico e mitico  Palayamamay.

 

Buona Pallavolo a tutti!

 

Torna alla pagina precedente