04/05/2017
UYBA & FRIENDS

Siamo un gruppo di persone semplici, accomunate da un grande dono ricevuto e condiviso: lo sport!
Abbiamo deciso di organizzarci guidati dalla nostra grande passione e accompagnati da una perpetua energia, con la convinzione che lo sport sia un importante alleato per migliorare noi, la nostra vita e il contesto in cui viviamo.
Crediamo nello sport come campo di inclusione e integrazione sociale e proponiamo di giocare di squadra oltrepassando barriere etniche e culturali.

La nostra missione è quella di lavorare sia con i nostri bambini e ragazzi, affinché con quel pallone stiano il più possibile in un ambiente così “protetto” come la nostra palestra e crescano come atleti ma soprattutto come uomini e donne del futuro, sia con gli uomini e donne del presente che con in mano quello stesso pallone continuano a sentirsi bambini.

Siamo l’A.S. Santa Lucia, un’associazione sportiva dilettantistica di Milano, di Quarto Oggiaro; un quartiere ancora difficile ma che, forse proprio grazie a gruppi di persone come il nostro, ha deciso di ripartire e di rinnovarsi. Un po’ come il nostro progetto, iniziato circa trent’anni fa e che oggi conta 120 atleti, con sette squadre di pallavolo (primo volley, mini volley, under 11, under 12, under 13, under 16 e Open Femminile) e 2 squadre di basket (juniores maschile e over 40).

Tante le vittorie sul campo, ma le più belle restano ovviamente le più recenti nelle categorie volley under 11 e under 13 e la recentissima conquista delle under 11 della Coppa Milano CSI (marzo 2017).

Per fare dello sport una delle vie dell’educazione è essenziale che vengano elevate le potenzialità e le qualità tecniche della associazione sportiva e dei nostri atleti; per questa ragione siamo felici ed orgogliosi che la nostra Associazione entri a far parte del progetto UYBA&FRIENDS, che permetterà ai nostri ragazzi di avere un ulteriore sostegno nel far emergere il proprio talento.

Un ringraziamento a Christian Merati per questa bellissima opportunità che ha dato ai nostri ragazzi

Piera Romeo
Vicepresidente A.S. Santa Lucia

Torna alla pagina precedente