News

News
Sabato e domenica a Pavia

A una settimana dallo start del campionato la Yamamay Busto Arsizio affronta un nuovo impegno ufficiale: Serena e compagne saranno impegnate sabato e domenica al Pala Ravizza di Pavia nel Memorial Celestino Poma, nell'ultimo torneo valido per la Round Robin League, al termine del quale si conosceranno i nomi delle prime due squadre classificate, automaticamente qualificate per i Quarti di Finale della Coppa Italia 2010/11. La Yamamay, attualmente terza in graduatoria a 7 punti, può ambire al traguardo, in quanto la capolista Asystel Novara ha già terminato le proprie gare. L'appuntamento di Pavia è attesissimo dai tifosi biancorossi, che si annunciano al solito numerosi e che potranno finalmente ammirare la squadra di Parisi al completo: Havelkova, Havlickova e Crisanti sono al lavoro a Busto Arsizio, anche se l'effettivo utilizzo delle tre atlete, aggregatesi alla rosa da pochissimi giorni, sarà ponderato dal coach biancorosso prima dei due incontri del Pala Ravizza. La Yamamay giocherà la prima semifinale sabato pomeriggio alle ore 17.30 contro la Rebecchi Piacenza, avversario ostico già incontrato nel torneo Round Robin di qualche settimana fa e sconfitto in finale per 3-2 al termine di una gara emozionante, in cui Borrelli e Tirozzi si sono dimostrate terminali offensivi assai pericolosi. La seconda semifinale è in programma alle ore 20.30 e vedrà di fronte le padrone di casa della Riso Scotti Pavia e le modenesi della Liu-Jo. Domenica dalle 17.30 le finali.

Volleybusto.com, il sito ufficiale di Yamamay Busto Arsizio, seguirà da vicino il Memorial Celestino Poma con aggiornamenti testuali live nella pagina News e con gallerie fotografiche in tempo reale.

Così in campo, sabato 20 novembre ore 17.30 - Pala Ravizza, Pavia

Rebecchi NordMeccanica Piacenza: 2 Mazzocchi (L), 3 Pizzasegola, 5 Dall'Ora, 6 Segalina, 7 Dall'Igna, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 10 Carini, 12 Catena, 13 Scarabelli, 15 Kajalina, 16 Tirozzi, 18 Brussa. All. Chiappafreddo, Vice All. Cremonesi.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Parisi, Vice All. Codaro.


Il calendario del torneo:

Semifinali - Sabato 20 novembreOre 17.30 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Yamamay Busto Arsizio
Ore 20.30 LIU•JO Volley Modena - Riso Scotti Pavia


Finali - Domenica 21 novembreOre 17.30: Finale 3° - 4° posto
Ore 20.30: Finale 1° - 2° posto

I punti assegnati ad ogni squadra, in base ai risultati del torneo, saranno i seguenti:
- 1^ classificata: 5 punti
- 2^ classificata: 3 punti
- 3^ classificata: 2 punti
- 4^ classificata: 1 punto


Round Robin League, la classifica generale dopo i primi cinque tornei:Asystel Volley Novara 10 punti
Spes Conegliano, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 8
Yamamay Busto Arsizio 7
Despar Perugia 5
LIU•JO Volley Modena, Chateau d'Ax Urbino Volley 4
Riso Scotti Pavia, Norda Foppapedretti Bergamo 3
MC-Carnaghi Villa Cortese 2,
Florens Castellana Grotte 1


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario