News

News
Pallavolo in cartella!

Yamamay Busto Arsizio, Futura Volley Giovani e Pro Patria Volley Milano presentano un nuovo importante progetto congiunto: "PALLAVOLO IN CARTELLA", destinato esclusivamente ai ragazzi della scuolaprimaria e secondaria di primo grado, delle province di Milano e
Varese.
Lo scopo è quello di promuovere l'educazione motoria e il concetto di gioco-sport all'interno della scuola. A tal fine verranno organizzati veri e propri corsi durante l'orario scolastico.Sono infatti previsti numerosi appuntamenti per ogni classe con l'intervento diretto di allenatori di volley particolarmente qualificati.
"PALLAVOLO IN CARTELLA" consoliderà il già profondo radicamento sul territorio di tutte le società coinvolte, così come contribuirà a diffondere lo sport pallavolistico tra i giovanissimi ed aprirà nuovi orizzonti di collaborazione ed interazione tra i protagonisti, anche potenziali, del movimento giovanile, e la pallavolo targata Yamamay Busto Arsizio, Futura Volley Giovani e Pro Patria Volley Milano.
Il primo degli appuntamenti programmati riguarderà l'Istituto Comprensivo Bertacchi, con le scuole Bertacchi, Moro, Pieve e Bellotti, tutte collocate in Busto Arsizio. Per presentare ed illustrare le attività e le finalità dei corsi è stato organizzato un vero e proprio evento, che avrà luogo nella mattinata di mercoledì 27 ottobre al "Palayamamay - Maria Piantanida".
Nel bellissimo impianto di Viale Gabardi affluiranno per l'occasione oltre 600 studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti, per partecipare ad una kermesse che promette di essere assai interessante. All'evento parteciperà naturalmente la squadra di serie A1 della
Yamamay Busto Arsizio, campione in carica della CEV CUP 2010, che eseguirà una dimostrazione di gioco ma che soprattutto coinvolgerà tutti i ragazzi presenti.

Ufficio Stampa - Yamamay Busto Arsizio