News

News
Yamamay pronta per Piacenza

E' sicuramente ancora un torneo precampionato, ma si può altrettanto dire di certo che il "Piero e Franco Rebecchi" è il primo  appuntamento ufficiale della stagione 2010-2011 della Yamamay Busto Arsizio. La manifestazione fa infatti parte della Round Robin League, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile (in collaborazione con i Comitati Organizzatori Locali): la formula prevede sei tornei quadrangolari giocati con la formula ad eliminazione diretta tipica delle Final Four (semifinali e finali), ciascuno dei quali determinerà un ranking che al termine dell’intera competizione stabilirà una graduatoria finale: le prime due squadre classificate guadagneranno la qualificazione diretta ai Quarti di Finale della Coppa Italia 2010/11. I punti assegnati ad ogni squadra, in base ai risultati di ogni singolo torneo sono 5 per la prima classificata, 3 per la seconda, 2 per la terza e 1 per la quarta.
Per i primi punti che contano la Yamamay affronterà dunque sabato pomeriggio (ore 15.30), al Palasport E. Franzanti di Piacenza, la Liu-Jo Modena, recentemente vista in allenamento congiunto e ora praticamente al completo: coach Sazzi avrà a disposizione tutte le proprie giocatrici, ad esclusione della statunitense Harmotto, attesa in Italia lunedì. Ci sarà anche Tereza Matuszkova, non al 100% ma pronta per giocare. La Yamamay invece affronta la partita ad organico ridotto per le assenze di Havlickova, Havelkova e Crisanti, impegnate ai Mondiali, e con la palleggiatrice Serena in dubbio. A rimpinguare la rosa ci saranno, ma solo nella giornata di domenica per le finali, le giovani De Felice e Spirito, prelevate dalla squadra di B2.
A sostenere le giocatrici biancorosse a Piacenza ci saranno i tifosi degli "Amici delle Farfalle", che hanno organizzato una autocolonna con partenza dal Palayamamay alle ore 13.30 (per informazioni trasferte@amicidellefarfalle.it). Per chi resterà a casa invece, Volleybusto.com, il sito ufficiale di Yamamay Busto Arsizio, seguirà da vicinissimo il torneo, con aggiornamenti testuali in tempo reale sulla pagina News e con fotogallery live degli incontri delle farfalle.

Così in campo (Palasport E. Franzanti di Piacenza, Largo Anguissola, 1):

LIU•JO Volley Modena: 1 Bacchi, 2 Paris (L), 3 Fernandinha,4 Guatelli, 5 Paggi, 6 Ciabattoni, 7 Devetag, 8 Matuszkova, 10 Partenio, 12 Balboni, 18 Secolo. All. Sazzi.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena. All. Parisi. 2a all. Codaro.

Arbitri: Davide Facchetti – Fabio Zuffianò

Ingresso: per l'intera giornata (2 partite): 3 euro

Media: aggiornamenti testuali in tempo reale sulla pagina News e fotogallery live degli incontri della Yamamay Busto Arsizio su www.volleybusto.com.


Questo il programma completo del torneo:

Semifinali - Sabato 30 ottobreOre 15.30: LIU•JO Volley Modena - Yamamay Busto Arsizio
Ore 18.00: Riso Scotti Pavia - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
(arbitri designati:  Maurizio Matteuzzi – Federico Ceschi)

Finali - Domenica 31 ottobreOre 15.30: Finale 3° - 4° posto
arbitri designati:  Fabio Bassan – Rachela Pristerà
Ore 18.00: Finale 1° - 2° posto
arbitri designati: Marco Cerquoni – Massimo Piubelli

Round Robin League: la classifica generale dopo i primi due tornei:

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Asystel Novara 5 punti
Spes Conegliano e Despar Perugia 3
LIU•JO Volley Modena e MC-Carnaghi Villa Cortese 2
Riso Scotti Pavia e Chateau d'Ax Urbino Volley 1

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario